Le strade di Chieri a luce laser

Le strade dì Chieri a luce laser Le strade dì Chieri a luce laser UN punto di vista speciale si intitola la novità ideata espressamente per il Festival dal Gruppo Krypton, in scena sabato 25 e domenica 26, teatro tutta la citta, Usando i suoi inseparabili laser Giancarlo Cauterucdo, il regista animerà, in piena notte chierese, le mura, i tetti, le grondaie e le grandi vetrate dei corridoi del cortile di San Filippa Quello dei laser «é un linguaggio nuovo, di cui non sappiamo nulla, o quasi: Anche le vecchie meridiane che in coppia contrapposta sporgono dai muri alti saranno incendiate e rinfrescate per un attimo dai pennelli luminosi. Nello spettacolo si ve¬ Festival dì Chieri • Paris bonjour, di e con Jacques Templeraud, compagnia Théatre Manarf (Francia). Venerdì 24 ore 20, cappella San Filippa Templeraud è stato definito il poeta del silenzio. Si esprime senza pr.role, con -pantomime che rendono vivi gli oggetti scenici. • Death and sex and what the beli is that, di e con Marty Watt (Usa). Prima europea venerdì 24, replica sabato 25 ore 23,15, cortile Municipio. Performer che primeggia tra la schiera del nuovo teatro dei monologanti americani Propone uno spettacolo basato sulla poesia legata alla tradizione orale. • Un ponto di vista speciale, gruppo Krypton, regia di Giancarlo Cauterucdo, sabato 25, cortile San Filippo, ore 23,15. Replica domenica 26 ore 21,30. Fensato appositamente per Chieri, è una singolare teatralizzazione della citta. • Storia naturale infinita, Teatro dei Mutamenti, regia di Antonio Neiwiller, con Maurizio Bizzi, Salvatore Canta] upo, Dante Manchisi, Marco Manchisi. Vincenzo Modi», Antonio Neiwiller, Giancarlo Savino. Sabato 25 ore 20, Chieri cappella San Filippa Ispirato dall'opera di Paul Klee, è il continuo intreccio tra l'infinito intrattenimento del pittore, dell'attore e della vita. S • Vingt minutes sous Ies mers, di e con Katy Deville, Les Théàtres de Cuisine (Francia). Sabato 25 ore 21,30, cortile Municipio. Venti • minuti in un acquario, a spiare con umorismo e ironia le creature e la vita di un altro monda • Stslker-I sognatori della realtà, regia e drammaturgia di Gabriele Boccacini, gruppo Stalker Teatro, con Paolo Faudglietti, Raffaella Marsella. Elisabetta Ricagni, Adriana Rinaldi, Anna Rinaldi, Eldo Taricco; musicisti: Laura Cui ver. Enrico Fazio, Marco Garrì Sabato 25 e domenica 26 ore 2).30, via De Maria 12. Viaggio proibito nella zona inesplorata dell'inconscio. Lo spettacolo è nato da un lavoro di ricerca teatrale svolto nell'ambito dell'ex Ospedale Psichiatrico di Collegno. dranno anche i primi fari, i fuochi segnaletici, le faville che si rincorrono, solo apparentemente per caso, sul nero del camino. 'Non è la rinascita di un teatro fatto di balocchi, cineserie, luminarie per fière modernissinu — assicura il regista — o una volgare spettacolarizzazione dei luoghi quotidiani fine a se stessa*. Forse un modo di parlare ed esprimere il teatro per tratti e segni del tutto freschi e originali. Non fu cosi per il fuoco quando fu scoperto o rubato agli dei? Cauterucdo ride. 'Siamo realisti, meravigliamoci, magari un po' tanto, di quello che faremo nelle due notti di chiusura del Festival di Chieri, sema troppi miti per la testa: Kryp

Luoghi citati: Chieri, Collegno, Francia, Usa