Gambe in primo piano rivincita della minigonna

Gambe in primo piano rivincita della minigonna Gambe in primo piano rivincita della minigonna Per restate trionfa il corto per troppe stagioni ha condizionato le donne. «Basta con gli orli alla caviglia, fuori le gambe, possibilmente abbronzate» decretano gli stilisti e le vetrine si riempiono di minigonne mozzafiato ironiche, sexy, finte ingenue, aggressive. Ma come si portano, quanto costano e dove si trovano simili meraviglie a Torino? La dark convinta, ma non solo lei, troverà molte proposte da Inferno in via Carlo Alberto 55. Qui le microgonne nere regnano sovrane. Ci sono quelle in raso con piccolo volant al fondo (30 mila MARY Quant l'ha inventata negli Anni 60 e Karl Lagerfeld l'ha appena riscoperta. Quei pochi centimetri di stolta chiamati minigonna — che vent'anni fa contenevano la stessa carica dirompente e trasgressiva dei bluson noir — tornano ora a far sognare le teen agers. Un revival come tanti altri? SI. ma con spirito diverso. Niente rivoluzione, attentati al pudore o desideri di libertà. La neomini non vanta più tanti significati, si accontenta di svecchiare un'immagine bacchettona e austera che • Sono bassi e leggeri i nuovi sandali dell' Arcad con nodo intrecciato sul davanti e listini sottilissimi. In nero, cuoio, bianco, oro e argento, costano 85 mila lire da Bruschi Twenty in via Roma. • Per chi si scotta lacilmente e ha la pelle sensibile c'e la crema protettiva-colorata Zin (lo resistente all'acqua. Rosa, azzurra, gialla, a base di zinco ossido, si spalma su naso, zigomi e altri punti delicati creando una potente barriera contro i raggi solari nocivi. Costa 8500 lire e si trova alla Rinascente in via Lagrange. Una trousse di prodotti naturali • I profumi solidi non macchiano, tengono poco posto in borsetta (3 mila lire) e vanno benissimo di giorno al mare. Sceglieteli alla prof umazione di mughetto, tuberosa, verbena o sandalo (12.500 lire in versione spray). Per una corretta cura della pelle in vacanza non dimenticate di usare, oltre alle creme solari, il gel antimghe. trattamento intensivo (55 mila lire), la gelatina Hawaiana dopobagno alle alghe che tonifica e rinfresca il corpo (9500 lire), il bagno schiuma all'olio di squalo per mantenere l'abbronzatura (21 nula lire) e un filtro solare ])er proteggere i capelli (15 mila lire). Questi e altri prodotti, anche personalizzati, al laboratorio negozio della Dottoressa Reynaldi, via Cardinal Fossati 5. • Se cercate tende arricciate, all'americana, a pannello e ancora fodere per divani su misura a prezzi onesti, rivolgetevi a Piersante, via Vespucci 45. Qui potete scelire) o con crinolina e balze vistose (55 mila lire), adatte a chi non sa rinunciare a un tocco vagamente romantico nonostante il look aggressivo. Più provocanti le aderentissime gonnelline a tubo in maglia (25 mila lire) da abbinare, anche in piena estate, con calze a rete e bustier stringato, rigorosamente neri. Fra le più richieste i modelli borchiati lateralmente e quelli in damasco grigio, viola e rosa (entrambe 40 mila lire) con provocante cerniera che parte dalla vita e arriva all'orlo. Nostalgici e sexy sono invece i miniabiti optical in seta sintetica, drappeggiati sul davanti (60 mila lire) da mettere con scarpe nere basse, stile Robespierre, sormontate da una grossa borchia centrale. Per le ammiratrici del francese Lacroix ecco le mini a palloncino, difficilissime da portare, ma molto divertenti. Le magrissime possono invece optare per la versione goffrata che ricorda nella fattura il punto smock degli abiti per bambini. Se il tutto nero però non vi soddisfa e cercate il colore a tutti i costi, prendete in considerazione le proposte di MÌO i\J ÌÌ\I VÌET fUTWV gliere tessuti cachemire, stampati, velluti e canape di marche come Ru belli. Cesari. Fedini e molte altre. • Creme e cerette addio, è arrivato il rivoluzionario e indolore rasoio Epilady che con una spirale metallica imprigiona il pelo e. girandogli attorno lo strappa alla radice lasciando la pelle liscia per ben 4 o 5 settimane. 130 mila lire circa, da Boidi, via Marco Polo. // casco brillante per la sera • Siete eccentriche, non sopportate di passare inosservate? Optate allora per un casco da moto tempestato di Strass, come quello proposto da Sant'Andrea (473 mila lire). Se invece amate gli animali scegliete una borsetta a forma di pesce ricca di brillantini (500 mila circa). Per le spiritose invece ci sono le scarpe con il muso di un tigrotto (133 mila lire) firmate Enzo of Roma. Da Hervé, piazza Carlo Felice 71. Il sasso luminoso in giardino • Cercate oggetti simpatici e consigli per dare un tocco in più all'arredamento di casa vostra? Alla Goccia, corso Vittorio 83 l'arredatrice Donatella Giaccone Stella vi può aiutare. Inoltre fra gli ultimi arrivi troverete coloratissimi tulipani di ceramica (18 mila lire l'uno) sassi luminosi per schiarire un angolo di prato (90 mila lire) e pratiche borsette termiche (40 mila lire) per un pasto veloce sulla battigia o una gita in montagna. » L'Invicta ha realizzato per il mare una borsa molto simpatica a righe rosse o blu, capace e resistente (42 mila lire), la trovate insieme a molte altre proposte per le vacanze sportive da Turin Sport in via Cibrario 69. • Si chiamano Jeans Color i nuovi phon allegri, colorati e poco ingombranti che la Imetec ha realizzato per i giovanissimi. Costano 28 mila lire e si trovano da Elettricità, corso Re Umberto 42. • Se volete un copricostume veramente elegante e raffinato, con ricami e applicazioni di perle colorate, scegliete fra quelli proposti da Mizar mare in jersey o cotone. Costano circa 280 mila lire. Li trovate da Magi, via Saluzzo 59 con un vasto assortimento di abiti (aperto solo pomeriggio). Best Oliver, piazzetta degli Angeli 4 bis. Con 25 mila lire trovate le mini in maglia, con balza e baschina in vita, da accostare alle magliette uguali. Bellissime anche le gonnelline a pieghe con fiori stampati che preannunciano la tendenza dolce-ingenua della prossima primavera. Sono in viscosa e assomigliano a quelle indossate da Twiggy negli Anni 60 e si indossano con camicette bianche genere baby. Ancora maglina di cotone, da Arthur, via Giolitti 38, firmata Fiorucci per i modelli maltinti azzurri e rosa, con canotta uguale (50 mila lire). Nero e beige sono invece i colori di punta per le mini aderenti con cuciture in rilievo da accostare a top che lasciano la pancia scoperta (35 mila lire). L'elasticizzato, scoperta modaiola dell'anno, è il cavallo di battaglia di Sem in via Roma 283. dove è possibile scegliere tra minigonne grigio fumo, in tessuti dilatabili che seguono le linee del corpo, tubini a costine blu o bianche (dalle 32 alle 37 mila) e sportivissime versioni in stoffa jeans nera (35 mila lire), di modissima anche quest'autunno, a. am. • Da mettere con le camicie jeans c'è il collier in seta con borchie e borchiette (22 mila lire), da abbinare alla borsa da spiaggia tempestata di conchiglie (20 mila lire). Se amate i top invece sceglieteli in lino, interamente dipinti a mano. Per una sera sfavillante ecco invece i sandali in paillettes e stoffa. Tutto da II Pellicano, corso Duca degli Abruzzi 53.

Luoghi citati: Roma, Torino