Dopo una fuga di 20 chilometri il Giro della Granda a Bonetti

Le gare di ciclismo, Caraglio: domina torinese diciassettenne Le gare di ciclismo, Caraglio: domina torinese diciassettenne Dopo una fuga dì 20 chilometri il Giro della Granda a Bonetti Il giovane atleta del G CARAGLIO — Massimo Bonetti, 17 anni, di Racconigi, ha vinto per distacco la 40* edizione della corsa ciclistica «Coppa Valle Grana — Trofeo Luigi Corneglio., riservata ai dilettanti juniores. Ha impiegato 2h51' a percorrere i 110 chilometri del tracciato (partenza e arrivo a Caraglio), alla media di km. 38,596. Il giovane atleta del G.S. Val Sangone di Torino è scattato a metà della salita che ha portato i corridori a Montemale (900 metri di quota), dove era posto il traguardo del Gran premio della montagna, staccando cinque compagni di fuga. Ha poi percorso In perfetta solitudine gli ultimi 20 km. del tracciato e ha tagliato il traguardo, posto nella centrale via Roma di Caraglio, a mani alzate. Alle spalle del vincitore, con due minuti e mezzo di ritardo, e giunto Riccardo Veglia, del G.S. Press C.R. di Bra, che ha battuto nettamente allo sprint Lorenzo Scrivano, della S.C. Fossano Fonderie Botta. La corsa, organizzata dalla società Velo Club Caraglio e dal Comitato manifestazioni della Comunità Montana Valle Grana, ha preso il via alle 14.1 corridori (una trentina, provenienti da ogni parte del Pienu :ite), favoriti da uno splendido pomeriggio di sole e da una temperatura primaverile, si sono subito dati battaglia. Dopo 11 km., sulla salita tra Monterosso Grana e Pradleves, è partito all'attacco .S. Val Sangone ha pres Marco Rigazzi, del A.S. Ucat Artide Gelati di Ciriè. L'atleta, con un'azione possente, ha fatto il vuoto alle spalle ed è rimasto solo in testa alla corsa, con un vantaggio di una ventina di secondi sui più immediati inseguitori per oltre 20 km. Rigazzi è stato raggiunto sulla statale tra Caraglio e Cuneo, all'altezza dell'incrocio per Borgo S. Dalmazzo. da altri cinque atleti. Lorenzo Scrivano. Riccardo Veglia. Riccardo Maserazzo. Massimo Bonetti e Ferdinando Torrano. Il gruppetto di testa ha progressivamente aumentato il vantaggio sugli inseguitori (che ha raggiunto una punta massima di 2'30") e si è presentato compatto all'inizio dell'ascesa verso Montemale. Dopo un primo tentativo di fuga di Rigazzi, Massimo Bonetti è partito decisamente all'offensiva e si è aggiudicato il Gran Premio della Montagna con oltre 1' di vantaggio su Scrivano. Nella successiva discesa per Val Grana e nel tratto finale ha ancora incrementato il vantaggio vincendo nettamente. Ordine d'arrivo: 1. Massimo Bonetti (G.S. Val Sangone); 2. Riccardo Veglia (G.S. Press C.R. Bra) a 2'30"; 3. Lorenzo Scrivano (S.C. Fossano Fonderie Botta) a 2'32"; 4. Marco Contarino (G.S. Val Sangone) a 2'59": 5. Claudio Desaymonet (G.S. Press C.R. Bra) s.t. o il largo a metà della sali Gilberto Ferrando ■ Tamburello, Nin Tamburello, serie A (4* di ritorno): A Capriano: Medole-Caprianese 2-0 (8-2; 8-3); a Rallo: Rallo-Nlzza Monferrato 1-1 (8-4; 7-8); a Castellare: G.S. Castellaro8. Pietro in Cariano 2-0 (8-5; 8-7); a Bussolengo: Bussolengo-Ronzo Chlenis 1-1 (1-B; 8-3); ad Aldeno: AldenoCapriano 2-0; (8-4; 8-5). Ha riposato: Castelferro. Classifica: Medole punti 25; Castelferro 23; Aldeno 22; Bussolengo 16; Gruppo Sportivo Castellaro 13; Caprienese, Rallo e Ronzo Chlenis 12; Nizza Monferrato 7; Capriano, 6; San Pietro in Cariano, 2. ■ Monferrato: final Risultati degli incontri di andata degli ottavi di finale del torneo di tamburello a muro del Monferrato: Grazzano-Calliano 19-12, Monte ma gno-Rocca Arazzo 19-4, Montechiaro-Portacomaro 19-10. Vignale-Moncalvo 1910. ■ Tennis: Narducci GENOVA — Massimiliano Narducci, 23 anni, di Ascoli Piceno, ha vinto l'.Ip Cup. di tennis battendo in finale Ernesto Cocchi, 20 anni, di Civitavecchia con il punteggio di 6-1 7-5. Narducci, l'unica testa di serie riuscita ad arrivare nelle semifinali e poi in finale, ha vinto con una certa facilità l'incontro di ieri approfittando soprattutto della minor esperienza del giovane avversario il quale ha cominciato l'incontro molto emozionato non riuscendo a portare efficacemente i suol colpi ■ Imperia, dmenic IMPERIA — Domenica è in programma la 15' edizione del 'Trofeo Puliè», la tradizionale regata, organizzata dal Circolo Velico Imperiese e riservata ad Imbarcazioni delle classi 420 e 470. La prima prova avrà inizio alle 10, la seconda mezz'ora dopo. ta verso Montemale A Salaste Del Grosso SALASCO — Roberto Del Grosso della Galliatese ha vinto la 28' edizione del Trofeo Marcello Bernuzzo una delle classiche per allievi Ha battuto in volata 1 due compagni di fuga: Giovanni Cirodo del S.C. Luce Lucchesi-Rostese e Alberto Tonini del S.C. Verbania Fotocine Kopa che si sono classificati nell'ordine. La corsa è stata combattutissima malgrado si sia svolta su un percorso pianeggiante. Ordine d'arrivo: 1. Del Grosso (S.C. Galliatese Frigeri) che percorre i 76 km del percorso in lh42' alla media di 44,706 ; 2. Cirodo (S.C. Luce Lucchesi-Rostese); 3. Tonini (S.C. Verbania Fotocine Kopa). o pareggia a Ralle e del torneo di tambass vince a Genova a tradizionale regata