Aicardi schiaccia (11-4) Berruti

Aicardi schiaccia (11-4) Berruti Aicardi schiaccia (11-4) Berruti CUNEO — Ancora una vittoria che non ammette discussione per Ricky Aicardi, che ha superato Massimo Berruti con un perentorio 11-4 e ha cosi conquistato la vetta solitaria della classifica e la certezza matematica di accedere direttamente al girone finale. La Comoi Cuneo ha giocato con grande determinazione, scaricando in campo tutta la rabbia accumulata per la serie di squalifiche che l'avevano costretta a disputare due turni con la formazione improvvisata. Ha vinto Aicardi e ha vinto tutta la squadra cuneese, che si è dimostrata forinazione compatta, con Divizia e Blangettl più che sufficienti e con il rientrante Ghigliazza autore di una prestazione eccellente. Ha svolto La situazione (6* ritorno) Serie A (6* di ritorno): Astor Sopredil Ceva (Rosso Ili-Cassa Rurale Caraglio (Pavese) 11-9; Spec Acna Cengio «Rosso I)-Cortemiliese Cassa Rurale di Gallo (Dolglotti) 11-8; Comoi Cuneo (Aircadi)-Agriful (Berruti) 11-4; Canale Musso Macchine Agricole (Balocco)-Albese Cassa Rurale di Vezza (Bertola) 6-11; Taggese (Pirero)-Merlese Dancing Christ (Tonello) 11-8. Classifica: Aicardi punti 12 (già qualificato per la finale); Berruti 11; Tonello 10; Rosso 18; Bertola, Balocco, Pirero e Rosso n 7; Pavese 4; Dogliotti 2. Prossimo turno (7' ritorno) — domani martedì alle ore 21: Astor- Cuneo; mercoledì: Merlese-Spec; AgrifulCanalese; giovedì (ore 21) Ai bese-Cor t emilia; Cara gliese-Taggese. Ottava di ritorno, sabato (ore 21): Spec-Astor; Cortemilla-Canalese ; Merlese-Caragliese; domenica (ore 16): Agrif ul-Albesc; TaggeseCuneo. un lavoro prezioso a metà campo, commettendo l'unico errore della partita al tredicesimo gioco, quando l'esito della gara era ormal scontato. In casa della Sanstefanese Agrifull le cose sono andate meno bene, perché i due terzini Gola e Assolino sono entrati poco nel vivo del gioco e perché la «spalla» Galliano non è stato all'altezza di compagni e avversari. Quanto al duello fra i due capitani è stata la cosa più bella dell'incontro. In battuta sono stati egualmente bravi e al ricaccio hanno dato vita ad alcune serie di scambi molto spettacolari ed efficaci. Aicardi ha giocato di potenza e precisione, chiamando Berruti a un lavoro faticoso. Rosso 1° Dogliotti 11 8 CENGIO — Rodolfo Rosso è stato impegnato più del previsto dal fanalino di coda Stefano Dogliotti. Punteggio finale di 11-8 in favore della quadretta locale, con tre ore di gioco a buon livello, La Spec è scesa in campo nuovamente con la formazione migliore, schierando nel ruolo di spalla accanto a Rosso il rientrante Massone. Dogliotti, malgrado la carenza di allenamento cui lo costringe il servizio militare, è apparso in buona forma atletica e ha strappato diverse volte applausi a scena aperta anche dal pubblico avversario, per diversi palloni di buona fattura che ha fiondato sia alla battuta sia al ricaccio. Positiva anche la prova di Rosso, determinato e efficace come poche volte si era visto nel corso di questa stagione'. Sugli scudi, dopo la brutta prova di mercoledì a S. Stefano contro Berruti. i terzini Nada e Beppe Bonino nella Spec. Pirero Tonello 11 8 TAGGIA — Dopo la bella vittoria (la prima della stagione in trasferta) nel turno infrasettimanale a Corte mina contro Dogliotti, sconfitto per 11-6, la Taggese è ritornata al successo anche in casa ed ha confermato di aver superato il periodo di crisi, che l'aveva risospinta verso 11 fondo della classifica. La squadra sponsorizzata dalla Comunità Montana Argentlna-Armea ha battuto ieri pomeriggio la Merlese di Mondovl per 11-8. E' stata una partita bella e interessante, giocata bene anche dagli ospiti davanti al folto pubblico presente nello sferisterio di Taggia, con una larga rappresentanza di tifosi piemontesi. L'incontro è stato equilibrato e incerto fino al riposo. All'intervallo, si è arrivati sul punteggio di 6-4 a favore della Taggese. Nella ripresa, però, 11 battitore Pirero, in giornata molto positiva, ai è messo particolarmente in evidenza.

Luoghi citati: Balocco, Cengio, Taggia