Pavese sconfitto è retrocessione

Pallone elastico: per la «poule scudetto» già qualificati Aicardi, Tonello e Berruti Pallone elastico: per la «poule scudetto» già qualificati Aicardi, Tonello e Berruti Pavese sconfittole retrocessione Il battitore della Ceva) dopo quas DAL NOSTRO INVIATO CEVA — Pavese lascia le residue speranze di salvezza, Rosso II si riscatta della sconfitta infrasettimanale di Mondovl e riprende la corsa per gli spareggi che faranno accedere due squadre alla .poule scudetto», insieme con Aicardi (matematicamente finalista), Berruti e Tonello, irraggiungibili. La battaglia nelle ultime tre giornate di campionato Cassa Rurale di Caraglio si è arreso (9-11) a Rosso II (Astor Sopredil i tre ore di gioco - Anche Dogliotti condannato a scendere in serie B sarà fra Rosso I, Balocco, Rosso II, Bertola e Pirero: uno del cinque retrocederà con Pavese e Dogliotti, gli altri quattro lotteranno per le finali. Sullo sferisterio di Ceva l'Astor Sopredil (Rosso II, Solferino, Blengio, Giribaldi I) ha sconfitto la Cassa Rurale di Caraglio (Pavese, Vogllno, Brignone, D'Albenzio) per 11-9 dopo quasi tre ore. Gli ospiti, reduci dal brillante successo su Balocco, sono scesi in campo decisi a vincere per conservare qualche speranza di salvezza; dall'altra parte l'Astor di Rosso II sapeva di non potersi concedere distrazioni in un campionato più che mai incerto. La Caragliese ha conquistato il primo gioco con Voglino in evidenza. L'Astor ha subito reagito e in una ventina di minuti si è portata in vantaggio 4-1. Nel sesto set i cebani hanno sciupato una facile occasione e gli ospiti si sono riavvicinati (2-4). Ancora un punto per l'Astor (vinto a zero), poi 1 locali hanno clamorosamente ceduto tre giochi consecutivi. Al riposo sul cinque pari, i tifosi di Rosso II hanno temuto che la quadretta si avviasse a ripetere la brutta prova di Mondovl con Tonello. Il rientro in campo è stato ancora negativo per l'Astor, che ha perso l'undicesimo gioco dopo un errore di Rosso II e un beli'.intra» di Voglino. Nuova situazione di parità (6-6) e cebani finalmente decisi a rimettersi in corsa per la vittoria. I locali hanno conquistato altri tre giochi (9-6), mentre Voglino dava il cambio a Pavese nel ruolo di battitore. Ma la partita ha riservato altre sorprese. Proprio Paolo Voglino ha trascinato la Caragliese alla rimonta (approfittando anche di un calo di Arrigo Rosso) fino al nove pari. Poi Solferino ha deciso a favore del Ceva. Giuseppe Grosso Balocco Bertola 6 11 CANALE — E' Bertola il vincitore (11-6) del duello con Balocco: con questo successo il campione d'Italia fa un buon passo verso la salvezza, trascinando anche Balocco nella lotta in cui si trova invischiato. Ma la zuffa non accenna a placarsi: a tre giornate dal termine, quattro squadre sono allineate a sette punti, e una dovrà retrocedere. Per Bertola dunque il campionato più lungo continua, anche se il risultato della gara di Canale non è sicuramente da sottovalutare. Seguita da un pubblico da grandi occasioni — un po' per le sue caratteristiche di partita di cartello e un po' perché era l'unico appuntamento nella zona — la sfida è stato un confronto alla pari fino al riposo, che 1 padroni di casa hanno concluso in vantaggio per 6-4. Poi l'albese ha trovato due alleati: il gran caldo, che e sembrato far soffrire soprattutto Balocco, e 1 vuoti di formazione della squadra avversaria. ■ In serie B buona rimonta di Aschiero La rimonta di Aschiero è il motivo dominante della 11' giornata del torneo cadetto. La quadretta torinese della Centrale Latte ha colto quattro vittorie consecutive negli ultimi impegni. Aschiero e Muratore hanno saputo centrare tre vittorie nel giro di dieci giorni. In settimana i torinesi avevano liquidato per 11-9 Balestra e Billia, alla deriva nell'ultimo mese. Con questo risultato la Centrale ha scavalcato in classifica l'Atpe Inserendosi al quarto posto. Sabato sera, nuova vittoria a Mondovl contro un Alme che non vince più dal 28 giugno. Tutti successi esterni nelle altre gare della seconda di ritorno. Più sudata del previsto quella della Peveragnese in quel di Magliano. Grasso con un'impennata di orgoglio ha impegnato sino in fondo il giovane Turco cedendo per 11-9. Alberto Dressino Serie B (2* ritorno): Centrale Latte (Aschiero)- Atpe (Balestra) 11-9; Merlese (Alme)-Centrale Latte (Aschiero) 8-11; Maglianese (Grasso)Peveragnese (Turco) 311; Atpe (Balestra)Monferrina (Vacchetto) 11-7. Ha riposato la Taggese (Novaro). Classifica: Vacchetto 8, Turco, Novaro 7, Aschiero 6, Balestra 5, Tealdi 4, Alme 3, Rivero 2, Grasso 1. Prossimo turno: (mercoledì): a Vignale: Monferrina (Vacchetto)-Bridel Ovest (Rivero); (sabato): a Taran tasca: Bridel Ovest (Rlvero)Taggese (Novaro); (domenica) a Feveragno: Peveragnese (Turco)Doglianèse (Tealdi); a Vignale: Mon terrina (VacchettoVMaglianese (Grasso). Riposa la Merlese (Aime).

Luoghi citati: Balocco, Caraglio, Ceva, Italia, Vignale