Giunta inquisita

Giunta inquisita Giunta inquisita A Carmagnola tutti gli assessori hanno ricevuto comunicazione giudiziaria CARMAGNOLA — Ancora una volta la giunta comunale al centro di un'indagine della magistratura: tutti gli assessori sono stati raggiunti da comunicazioni giudiziarie per interessi privati in atti d'ufficio. Il presunto illecito sarebbe costituito da una delibera del gennaio '86. Sotto accusa il sindaco democristiano Felice Giraudo, gli assessori de Luciano Vanzetti (Urbanistica), Carmelo Scala (Finanze),, Piero tìapello (Sport), Raffaele'La Mura (Agricoltura) e i'SOclaH listi Roberto Cavagnero (Assistenza) ed il vice sindacò Agostino Novaresio (cui ora è subentrato Claudio Rosa). Un esposto anonimo avrebbe suscitato l'attenzione del sostituto procuratore Stella Caininiti: la pietra dello scandalo sarebbe l'affitto, da parte del Comune ad un privato, di un terreno sottoposto a vincolo per area verde e parcheggio. La zona, circa 1000 metri quadri tra via Roma e via Antonelli, è stata utilizzata daU'autotrasportatore Francesco Dardanello, via Alberti 12, che ha anche in appalto il servizio di distribuzione postale, come centrale operativa per una decina di autoarticolati. Il Comune aveva stipulato un canone annuo di 300 mila lire. Di queste comunicazioni giudizia' rie si è ampiamente discusso nel corso dell'ultimo consiglio comunale.

Persone citate: Agostino Novaresio, Carmelo Scala, Claudio Rosa, Felice Giraudo, Francesco Dardanello, Luciano Vanzetti, Roberto Cavagnero, Stella Caininiti

Luoghi citati: Carmagnola