Sfugge agli agenti e si getta nel vuoto di Guido Rampoldi

Sfugge agli agenti e si getta nel vuoto Misterioso suicidio di un arabo a Roma: si è lanciato dal 5° piano Sfugge agli agenti e si getta nel vuoto Si proclamava colonnello dell'Olp (l'organizzazione smentisce) - Condannato a 8 mesi per il sequestro della Lauro, viveva di raggiri e doppio gioco - La Siria ne aveva chiesto la cattura per truffa aggravata - L'uomo temeva la fucilazione? ROMA — -L'unica cosa certa è che è morto.. Non sa molto di più. per adesso, il pubblico ministero Paoloni di quel cadavere che giace sull'asfalto di una stradina di Trastevere dove ieri mattina alle 9 e 15 un volo di 17 metri ha concluso la vita In bilico tra piccole truffe e grandi intrighi di Miufak Gandhoura, 38 anni, arabo di nazionalità incerta, coinvolto nel dirottamento dell'.Achille Lauro, e In una rischiosa partita con I servizi segreti. Si è ucciso, dice la polizia, sgusciando tra le mani degli agenti che erano andati ad arrestarlo nell'appartamento del residence Ripa. Con uno stratagemma (.Devo prendere dei soldi nascosti sopra un armadio.) è riuscito a farsi togliere le manette, si è chiuso in camera da letto e quando 1 poliziotti hanno sfondato la porta era già sul davanzale: poi 11 salto, senza un grido. Era stata la Siria, aggiunge la questura, a chiedere il suo arresto in base ad un mandato di cattura internazionale per truffa aggravata. Ma in Medio Oriente, Gandhoura ne era sicuro, non lo aspettava U processo, ma il plotone d'esecuzione. L'aveva detto in ottobre ad un giornalista del Messaggero, in un'intervista fitta di segnali, forse la chiave per capire perché chi In Italia l'aveva protetto poi lo ha «scaricato*. Gandhoura, si legge, -ha deciso di parlare, di dire anche ciò che non ha mai rivelato ai giudici- del processo per 1'.Achille Lauro.. Nell'intervista, tuttavia, l'arabo non aveva parlato di quella vicenda, per la quale aveva subito una condanna mite (favoreggiamento, otto mesi di carcere). Aveva raccontato di altro, soprattutto di un palestinese arrestato dal servizi di sicurezza in settembre, a Fiumicino, mentre varcava la frontiera con un giocattolo a forma di farfalla che conteneva una bomba. I carabinieri, aveva aggiunto, mi hanno mostrato le sue foto. Se non si trattava di invenzione, la notizia era destinata a mettere in Guido Rampoldi (Continua a pagina 2 in sesta colonna) Roma, n corpo senza vita di Miufak Said Gandboura sull'asfalto dopo la caduta dalla finestra

Persone citate: Achille Lauro, Paoloni, Said

Luoghi citati: Italia, Medio Oriente, Miufak, Roma, Siria