Grillo: ve la dò io la televisione di Alessandra Pieracci

Grillo: ve la dò io la televisione Il comico annuncia che tornerà in Rai nell'88 con un suo programma Grillo: ve la dò io la televisione Smentisce la sua partecipazione alla nuova «Domenica in»: «Una trasmissione con Cutugno intervistatore potrà far contenti i sovietici» - «Celentano? Riesce a fare qualsiasi cosa, anche 35 puntate di "Fantastico" senza accorgersene» DAL NOSTRO INVIATO SANTA MARGHERITA LIGURE — .Alla Rai io? Al massimo potrete vedermi su Telecapodistria a fare Te la dò lo la Jugoslavia, come Beppe Grillovic.. Con gli scherzi consueti. Orlilo smentisce le voci di una sua partecipazione alla rotazione di comici prevista dalla nuova formula di •Domenica in.: .Una trasmissione con Tota Cutugno che fa l'intervistatore potrà far contenti i sovietici. Io alla Rai ci tornerò in gennaio, quando avrò la possibilità di fare qualcosa di nuovo, un programma tutto mio». Come sarà, allora, la Rai d'autunno senza Baudo e senza Orlilo? .Per Baudo che se ne va, e di cui si sente la mancanza, c'è Arbore che sta crescendo: è un Baudo piii allegro. E poi Celentano: lui è capace di fare qualsiasi cosa, anche 35 puntate di Fantastico senza accorgersene*. E le tv di Berlusconi? .Bel colpo l'acquisto del marito di Stallone. Ma Berlusconi è uno che vuole comprare tutto. Anche l'Aids, perché gli hanno detto che è un virus che si trasmette facilmente: Del trasferimento della Carra, che cosa pensa? .Poverina, ha bisogno di miliardi per il Rite Kat di Japina.. Se Orlilo ha detto no alle proposte Rai, un altro comico genovese, Paolo Villaggio, torna a fare Fantozzi per la tv che l'ha lanciato. « Villaggio è l'unico capace di firmare l'esclusiva per sei emittenti contemporaneamente», commenta Orlilo. Dalla tv di Stato a Berlusconi, spiega, gli hanno proposto .più o meno tutto*, ma Orlilo ha detto di no. Preferisce dedicarsi al suo film, la storia di un contaminato da plutonio con Christopher Lee: .Io ho fatto due film andati male, il regista Francesco Laudadio, che mi dirige, anche: speriamo che questo non sia un disastro. Si gira in Francia perché in Italia le centrali nucleari viste da fuori hanno un aspetto cosi lindo e tranquillo. La cosa più inquietante che avevamo trovato era una centrale del latte vicino ad Asti. Cerco ancora la protagonista femminile, ma sono incerto: sono stato Gesù, come faccio a interpretare scene erotiche?.. Intanto il comico continua le sue serate in tournée per l'Italia, .a Forlì sono venuti in 40 mila., il Covo di Santa Margherita era pieno all'Inverosimile. La polemica con 1 socialisti è stata una buona pubblicità? «Più che altro è servita a loro: ho detto che sono dei ladri e hanno preso il tre per cjnto in più, la prossima volta dirò che sono onestissimi, così spariranno. Però gli voglio bene, specialmente a Craxi, deve essere stato un bambino delizioso, nella sua carrozzina nera, con una bella festa di battesimo e l'esorcista che gli imponeva il nome di Benedetto... Del resto, che ci posso fare, io sono cosi: dico una cosa e ci penso tre secondi dopo, per convincermi che era giusta. Comunque, non ho voluto fare spettacoli durante le elezioni'. Però, subito dopo, sul •quadro politico» 11 comico si è scatenato. .Gorbaciov. il russo con la voglia di Coca-Cola, ha cambiato il partito comunista sovietico. Natta ha cambiato un tipografo dell'Unità. Occhetto, poi, ha incuriosito Reagan che ha chiesto informazioni alla Walt Disney. In quanto ai socialdemocratici, non è vero che non hanno idee, ne hanno tante. Soltanto, mancano i cervelli dove metterle.. Un'ultima stoccata ai liberali: .Altissimo è andato in Afghanistan travestito da guerrigliero ma l'hanno riconosciuto tutti dagli occhiali di Christian Dior. Ora sarà contento: visto che Goria ha da fare, sono rimasti solo lui e De Michelis a far conquiste al night.. Orlilo, e Cicciolina? .Quella che fa la pipì in giro? Meno male che arrivano i Verdi a pulire tutto.. Alessandra Pieracci

Luoghi citati: Afghanistan, Asti, Forlì, Francia, Italia, Jugoslavia, Santa Margherita Ligure