Piccole limature in Borsa

Piccole limature in Borsa Dopo un inizio debole i prezzi sono tornati a riprendersi Piccole limature in Borsa Nuovi rialzi per l'Agricola, la Silos, la Snia e la Falck - Un giro d'affari più limitato - Comincia, con l'inizio delle ferie, a farsi notare l'assenza degli operatori Cubassi entra nella Gemina (3,7%) MILANO — Dopo tre sedute di rialzo, il listino si è ieri di nuovo seduto: le vendite hanno prevalso, seppure in un mercato più povero di affari, e l'indice Comit è finito in ribasso dello 0,28% a L'impressione generale è che gli operatori non sono del tutto convinti che la quota stia rimettendosi al bello, e preferiscono rinviare a dopo le vacanze le decisioni. Molti, inoltre, hanno cominciato le ferie, e anche questo contribuisce a svuotare il parterre. Tuttavia, dopo un inizio di seduta molto in sordina, verso il finale qualcosa sembra essersi risvegliato, tanto è vero che il dopolistino è risultato nel complesso migliore, n ribasso ha picchiato a vasto raggio sugli assicurativi, mentre 1 titoli industriali hanno nei complesso tenuto molto meglio. Si sono ancora tenute al rialzo le Ferruzzi Agricola e le Silos, le prime con un progresso del 2%, le seconde con un guadagno dell'i,2%. Montedison, dopo una chiusura in lieve flessione, ha recuperato nel dopoborsa fino a 2535 lire, e anche Fiat, terminata più o meno sul livelli di lunedi, è stata scambiata successivamente fino a 12.450 lire. Migliori le Snia (+1,9% le ordinarie e +3,5% le risparmio). Olivetti, dopo un calo in chiusura dello 0,7% si è un po' risollevata, ma nel complesso 11 gruppo De Benedetti è risultato debole. Giornata non buona per 1 titoli Iri, con Ansaldo che ha ceduto il 4,4% e Sme 1*1,5%. Anche 1 titoli bancari hanno avuto un andamento poco brillante, con Varesino arretrato del 3,6% e Manusardi del 3.1%. In controtendenza Banco Napoli e Cattolica del Veneto. Sulla scorta delle notizie relative all'ingresso dei gruppi Arvedi e Danieli nella compagine azionaria, Falck ha avuto uno scatto, con l'ordinaria salita del 4.5%. Mercato dei premi con scambi discreti e donts calmi, e una attività centrata su pochi titoli guida come Fiat, Montedison e Generali. GEMINA - Il 30 luglio si terrà l'assemblea straordinaria della Gemina che dovrà approvare la fusione per incorporazione della Euroisolant, società controllata al 54.5% da Gemina e al 45,5% da CabassL In seguito a tale fusione, Gemina aumenterà la sua quota in Intercontinentale al 98,1% (Euroisolant infatti ha in portafoglio 11 28,1% di Intercontinentale). In seguito a tale operazione, Giuseppe Cabassl, attraverso la isvim, diventerà azionista in Gemina con una partecipazione di circa il 3,7%. v. s.

Persone citate: Ansaldo, Arvedi, Danieli, Falck, Giuseppe Cabassl, Manusardi

Luoghi citati: Cattolica, Milano, Veneto