«Un Verona da corsa»

«Un Verona da corsa» «Un Verona da corsa» Così Bagnoli ha definito la sua rinnovata squadra ieri al raduno VERONA — Una sgambata sul «percorso salute» delle Torricelle, le colline che attorniano la città: cosi Osvaldo Bagnoli, come da sette anni a questa parte, ha cominciato nel pomeriggio di ieri il lavoro con il nuovo Verona. In mattinata al Palasport, sede Inedita per il raduno, i gialloblù si sono ritrovati per la presentazione ufficiale. Si alleneranno per una settimana a Verona, poi lunedi prossimo andranno in ritiro a Cavalese. E' un Verona, quello del prossimo campionato, nato da una campagna acquisti -condotta con intelligensa come una grande società-, ha detto Bagnoli. -Prima abbiamo comprato chi ci serviva, e poi abbiamo tentato di vendere-. n Verona ha ceduto due gioielli come Tricella e De Agostini. «Sacri/teio necessario — ha detto Bagnoli — per rientrare con qualclie lira-. Ma ha salvato Di Gennaro, «un regista — ha aggiunto il tecnico — con pochi rivali in Italia. E' l'unico rimasto del gruppo con il quale ho inisiato la mia avventura a Verona sette anni fa-. sgcnfss-lptmSdvs-qeC Sette anni In gialloblù non spaventano Bagnoli. A chi gli ha chiesto se non tema la crisi del settimo anno, l'allenatore ha risposto: -Sono felicemente sposato da ventisei-. Su come sarà la nuova squadra, 11 tecnico ha detto: -Ricalcherà più o meno quella della scorsa stagione, perché sono stati presi giocatori dalle caratteristiche simili a quelle dei partenti. Sarà una squadra compatta, da corsa, con facilità di movimento-. Bagnoli ha poi spiegato di avere In mente il -Berthold dei mondiali, quello da fascia-, ma di non escludere variazioni. Assente il presidente Chiampan per motivi di lavoro, gli onori di casa sono stati fatti dall'amministratore delegato Eraldo Polato 11 quale ha sottolineato -l'impegno della società nel costruire una squadra competitiva- e la convinazione che -il pubblico saprà rispondere positivamente-. Finora sono stati sottoscritti 7000 abbonamenti nei posti numerati. I nuovi arrivati hanno confermato la soddisfazione di essere al Verona. Soldà e Pioli hanno parlato di -stagione da riscattare-, Iachini di -felicità di giocare per qualcosa in più della salvessa-, Berthold di • speranza di centrare uno dei tre obiettivi: campionato, Coppa Italia e Coppa Uefa-.

Persone citate: Berthold, Chiampan, Eraldo Polato, Iachini, Osvaldo Bagnoli, Pioli, Soldà

Luoghi citati: Cavalese, Italia, Verona