Eriksson doma i tifosi

Eriksson domo i tifosi Eriksson domo i tifosi Applausi al nuovo tecnico della Fiorentina che invita alla pazienza - Antognoni dimenticato FIRENZE — Microfono in mano, pubblico attento, come se avesse davanti l'ultima star del rock, ecco Sven Goran Eriksson: -Molta gente mi ha chiesto in questi giorni come si poteva raggiungere la sona-Uefa o addirittura lo scudetto. Io chiedo a voi di aspettare, di pazientare-. Si poteva temere qualsiasi reazione. Firenze è un po' provata sotto l'aspetto della pazienza. L'ultima stagione è stata tutta un'attesa. E invece, per le parole di Eriksson c'è stato un lunghissimo applauso. In una mattinata, molti hanno rimosso anche il mito di Antognoni. il vecchio capitano è stato ricordato da Diaz (-lo lo avrei tenuto ancora nella Fiorentina, è un campione e poteva dare moltissimo alla nostra squadra-) e citato da Baretti («Un ringraziamento ad Antognoni, Orioli, Gentile, Maldera e Monelli che facevano parte dell'ultima Fiorentina»). I tifosi invece, silenzio assoluto. Ci ha provato un giovanotto a intonare 11 coro -Autogiro, Antogno, Antogno-, ma fra 1500 tifosi quella voce si è subito spenta. Alla presentazione ufficiale della Fiorentina l'entusiasmo è andato in prima fila. e e , e . E fra 1 portatori di nuova fiducia c'era anche Ranieri Pontello, ex presidente e grande amico di Baretti -Sogno la Fiorentina che dia spettacolo. Due anni fa, quando era ancora presidente della società, dissi che l'unica politica perseguibile era quella dei giovani: finalmente ci siamo arrivati. Fra i nuovi personaggi uno dei primi posti andava assegnato a Carlo Vittori il professore di Mennea. Guiderà la Fiorentina sul piano atletico e proteggerà con molta cura il ginocchio di Baggio. «Ha una muscolatura eccezionale. Baggio può infortunarsi coma qualunque altro giocatore, ma i suoi muscoli sono di seta e con la seta, materiale nobile, si costruiscono perfino i paracadute: Vittori se l'è presa con Conconi quando gli hanno chiesto se pure lui giudica mezzi atleti i calciatori -Conconi si muove in questo ambiente come un eie/ante in una cristalleria-. Ha punzecchiato anche Boniperti: •Il futuro del calcio è rappresentato dai piovani e Boniperti un giorno mi gelò annunciandomi che avrebbe smantellato il settore giovanile della Juventus-. a. rial.

Luoghi citati: Firenze