Un viaggio di successo

Un viaggio di successo Un viaggio di successo Sempre in testa Rotta verso la Terra, con circa 8000 spettatori nei primi 15 giorni all'Ambrosio: esito non estivo che — come scrive il Giornale dello Spettacolo — .fa riflettere sulla validità della tesi in base alla quale se viene programmato, in estate, un film valido, i risultati, come avviene in tante altre nazioni, a cominciare dagli Stati Uniti, non dovrebbero mancare-. Il successo torinese di Rotta verso la Terra potrebbe far spostare in avanti la chiusura estiva dell'Ambrosio: comunque, se chiude il «grande», il film di Nimoy prosegue la prima visione al Piccolo Ambrosio per tutto agosto e oltre. Saranno una dozzina circa le sale cittadine che quest'anno resteranno aperte nelle prossime settimane: tra esse il Centrale d'Essai che, dopo la rassegna -Cinema Inglese Anni 80, riprenderà Caravaggio. Seguiranno, in agosto, le prime visioni di 40 mq. di Germania, Re per un giorno, Malcom. cosi da arrivare ai primi di settembre, quando 11 Centrale presenterà l'atteso film francese L'amico della mia amica di Eric Rohmer. che 11 29 agosto inaugurerà la Mostra Internazionale di Venezia. Ecco. ora. il calendario delle altre chiusure torinesi: Vittoria e Doria dal 21 luglio a sabato 22 agosto; Reposi e Lilliput dal 21 luglio a giovedì 20 agosto. Queste due sale hanno già fissato i film di riapertura: la prima presenterà l'mericano Amazing Grace and Chuck della TriStar, con Gregory Peck e J. Lee Curtis: la seconda proietterà La Bamba della Columbia con Lou Diamond Phillips, Rosana De Soto. Elizabeth Pena. In agosto riapriranno Arlecchino. Capitol Cristallo. Gioiello. Lux. Ritz. mentre il Nazionale, dove si lavora per la seconda sala, inaugurerà la stagione in autunno. a. v. Il film «Rotta verso la Terra» fa cassetta all'Ambrosio

Luoghi citati: Columbia, Germania, Stati Uniti, Venezia