Ancelotti: «Lascio il cuore a Roma»

Ancelotti; citaselo il cuore a Roma» Ancelotti; citaselo il cuore a Roma» Ha firmato con il Mìlan dopo aver sostenuto le visite mediche ROMA — Carlo Ancelotti, uno del giocatori più amati dalla tifoserìa romanista, è del Milan. L'ultimo atto formale, ma decisivo ai fini della conclusione della trattativa, è stato compiuto ieri nella clinica romana Villa Bianca dove 11 centrocampista è stato sottoposto a visita medica. In seguito ai due gravi infortuni riportati a suo tempo dal giocatore alle ginocchia, 11 Milan ha condizionato l'acquisto ad un controllo sanitario che ha avuto esito positivo. E' stato 11 prof. Perugia, l'ortopedico che aveva operato Ancelotti, a rassicurare il collega dottor Monti, medico sociale del Milan accompagnato dall'amministratore delegato Galliani. il consulto è durato circa un'ora. Mentre Ancelotti lasciava la clinica, si è incontrato con l'ex compagno di squadra Sebino Nela che aveva appena terminato una seduta di fisioterapia per il grave infortunio di cui è rimasto vittima alla fine del campionato. I due si sono abbracciati, profondamente commossi. 'Lascio il mio cuore a Roma — ha detto con voce stanca Ancelotti — ma sono un professionista. Non è un passo indietro. Vado a giocare in una società di grande prestigio come il Milan. Spero che i nuovi tifosi imparino ad amarmi presto'. Anche Galliani ha espresso la soddisfazione della società rossonera per la positiva conclusione della trattativa. Alle 15,15 Ancelotti e i suoi accompagnatori sono saliti su un aereo della Fininvest in attesa sulla pista di Ciampino e hanno raggiunto Milano dove a tarda sera il giocatore è stato presentato alla stampa. In mattinata il neo milanista aveva avuto un colloquio con Viola; il presidente giallorosso gli aveva detto che il suo trasferimento si era reso necessario in seguito a non meglio identificate azioni sabotatrìcl al danni della Roma. II presidente ha promesso ad Ancelotti un posto di dirìgente per il futuro. Per spiegare la cessione dell'ex capitano e degli altri movimenti dì mercato, 11 presidente giallorosso ha convocato per oggi pomeriggio una conferenza stampa. m, b.

Persone citate: Ancelotti, Carlo Ancelotti, Galliani, Sebino Nela

Luoghi citati: Ciampino, Milano, Perugia, Roma