Abbandonata bimba di 3 mesi

In margine al caso Guttuso: un alloggio della Marzotto era intestato a una società anonima ■ Abbandonata bimba di 3 mesi GENOVA — Mishuda. una zingarella di tre mesi, è stata abbandonata dai genitori in una baracca sul greto del torrente Blsagno a Genova. La polizia l'ha trovata con il corpo pieno di plaghe, mentre piangeva disperatamente vicino alla sorellina Silvana di 5 anni che. da quando i genitori se ne sono andati, le ha fatto da mamma. Mishuda e la sorellina sono adesso ricoverate nell'ospedale pediatrico, n ritrovamento è avvenuto mentre una squadra della polizia stava eseguendo un censimento dei nomadi, una quindicina di famiglie, che vivono nel letto del torrente in secca, poco lontano dal centro di Genova. Gli agenti hanno sentito un pianto ininterrotto proveniente da una baracca isolata dalle altre. (Ansa) B Aereo atterro in spiaggia REGGIO CALABRIA — Un biposto dell'aeroclub di Reggio Calabria, rimasto senza carburante, ieri è stato costretto ad un atterraggio di fortuna lungo una spiaggia di Palmi. L'aereo (un P.76/Bravo) stava rientrando da Napoli quando 11 pilota, accortosi che il carburante si era esaurito, è stato costretto ad atterrare In contrada Scina, dove si trovano molti stabilimenti balneari Nell'atterraggio di fortuna 1 due passeggeri dell'aereo (un istruttore ed un allievo pilota) non hanno subito ferite. Sull'episodio sono state aperte due inchieste, una condotta dal carabinieri, l'altra dalla direzione della circoscrizione aerea. (Ansa) ■ H Una morto sospetta fai carcero COMO — Un detenuto del nuovo carcere del Bassone di Como è morto per arresto cardiocircolatorio, ma il sospetto è che il decesso sia stato provocato da una dose eccessiva di eroina; un altro detenuto si è ferito alla testa in preda ad una crisi rH astinenza. Il morto è Massimo Bianchi, 24 anni, di Erba. Sull'accaduto c'è attualmente il più stretto riserbo: dalla direzione del carcere non trapela alcuna notizia; gli inquirenti stanno cercando di far luce ■ Sonia casa si fa arrestare VARESE — Per avere un posto dove trascorrere la notte si è fatto arrestare dai carabinieri. Gennaro Nettuno, 20 anni, di Azzate, si era allontanato da casa dopo una serie di litigi con 1 genitori, l'altra sera si è presentato alla caserma di Azzate chiedendo di poter alloggiare 11. All'ovvio rifiuto 11 ragazzo ha lasciato intendere che si sarebbe fatto arrestare commettendo un reato qualunque. Poco dopo 1 carabinieri lo hanno sorpreso all'interno di una scuola elementare, dove era appena entrato infrangendo una vetrata. Gennaro ha cosi trascorso la notte in caserma. Ora gli stanno cercando un lavoro. H In moro reperto romano COSENZA — Sommozzatori della stazione navale di Vito Valentia della Guardia di Finanza hanno recuperato, al largo di Diamante, adagiato su un fondale a quaranta metri di profondità, un ceppo di piombo di un'ancora di una nave che potrebbe risalire al periodo augusteo. Alle operazioni di recupero del ceppo — rese difficili dal peso del reperto — hanno partecipato anche sub dilettanti. In attesa che gli esperti della soprintendenza ai beni archeologici di Reggio Calabria accertino l'esatto periodo storico al quale risale il reperto, i sommozzatori stanno perlustrando il tratto di mare per Individuare le altre parti dell'ancora o, eventualmente, altri reperti. (Ansa)

Persone citate: Gennaro Nettuno, Massimo Bianchi, Scina