Gli Orfani di Fantoni e il Delirio di Leo

Gli Orfani di Fantoni e il Delirio di Leo Gli Orfani di Fantoni e il Delirio di Leo Asti Teatro 9 • La guida di Botho Strauss (traduzione di Luisa Gazzerro Righi), regia di Massimo Navone, con Massimo Loreto, Giovanna Bozzolo e Roberto Maggioni Venerdì 3 ore 21,30, Asti (ex Ferriere Ercole). Replica sabato 4. Durante un viaggio in Grecia un professore, in crisi con se stesso e con il suo lavoro, incontra una ragazza più giovane di lui che fa la guida turistica. Tra 1 due nasce un rapporto tormentato e sofferto, una sfida alle proprie capacità di comunicare. • Orfani di Lyle Kessler (traduzione di Rossella Bemascone), regia di Ennio Coltorti, con Sergio Fantoni, Sergio Rubini, Ennio Fantastichlni Lunedi 6 ore 21,30, Asti (Politeama). Replica martedì 7. Commedia che analizza le reazioni di tre personaggi differenti di fronte alla mancanza dei genitori. Protagonisti: un timido adolescente, un violento e un giovane fiducioso. • Effetti d'un sogno interrotto, testi di Luigi Pirandello, regia di Lamberto PuggelU, con Ciccio Ingrassala. Martedì 7 ore 21.30, Asti (con.:'-■• del palazzo del collegio). Repllr Ano a giovedì 9. Due orai f andelliani di solitudine e di se':. ..I,agile, n primo. Effetti d'ori .jfno interrotto, è legato a un caso di allucinazione; l'altro, La cassa riposta, narra vicende e beffe di gente di paese. • Melampo di Ennio Fiatano, regia di Massimo De Rossi, con Massimo De Rossi, Daniela Giordano, Franco San germano, Hermana Mandela, Paola Booomi e Luciano Roman. Ultima replica venerdì 3 ore 21,30, Asti (Politeama). Storia di Liza. ex modella, che per amore di uno scrittore italiano si degrada a cane. Presenze del nuovo teatro • Apparizione di Stalker Teatro, ideazione di Stalker Teatro, regia di Gabriele Boccadni con Paolo Fauciglietti. Raffaella Marcella, Adriana Rinaldi, Anna Rinaldi, Aldo Taricco, Elisabetta Ricagni. Venerd) 3 ore 21,30, Asti (palazzo del Michelerio, cortile). Un viaggio nei sogni e nelle ossessioni della propria psiche. □ pubblico è guidato dagli attori in questa avven¬ • La stanza dei fiori di china di Giancarlo Catella, Ater-ERT, Centro Teatrale San Geminiano, regia di Ruggero Cara e Gianluca Massiotta, con Angela Fin occhiare. Domenica 5 ore 24, lunedi 6 ore 21.30, Asti (palazzo del Michelerio, palestra). • Schmah, coreografie e interpretazione di Caterina Sagna e Tomeu Verges, Centro Teatrale San Geminiano, lunedi 6 ore 24, Asti (palazzo del Michelerio, cortile). Dopo un bombardamento su Vienna, tra le macerie di un grande palazzo, vengono trovati due corpi esanimi. Si pensa che possa trattarsi di una contessa austriaca e di uno dei suoi domestici, entrambi morti nella stessa stanza ma non per il crollo della casa. tura che sfida le regole del tempo. • Elementi di struttura del sentimento (da Le a/finità elettive di Goethe), testo e messinscena a cura del gruppo FIAT-Teatro Settimo, regia di Gabriele Vacis, con Gabriella Bordin, Laura Curino, Mariella Fabbris, Rosalba Legato, Cristina Torriti e Adriana Zamboni. Sabato 4 ore 23, Asti (palazzo del Michelerio, cortile). • Il valzer del caso di Victor Harni, Magopovero Produzioni, regia di Luciano Nattino, con Lorenza Zambon e Giovanni Todescato. Sabato 4 ore 21,30. domenica 5 ore 24, lunedi 6 ore 21.30, giovedì 9 ore 24, Asti (palazzo del Michelerio, chiesa). Paradiso o inferno? Nell'anticamera dell'aldilà la domanda è da millenni la stessa. • Oz, testo e regia di Marco Banani, gruppo Ruotalibera, con Tiziana Lucattini, Maria Maglietta, Ntstor Hugo Dario e Francesco Bruco 11. Domenica 5 ore 21,30, Asti (palazzo del Michelerio). -e -eo De Berardinis • Quentin (da L'urlo e il furore e Appendice Compson di William Faulkner), adattamento e regìa di Francois Kahn, Piccolo Teatro di Pontedera, con Luisa Pasello. Martedì 7 ore 24, mercoledì 8 ore 21,30, Asti (palazzo del Michelerio, chiesa). Spettacolo per attore solista che, sul filo di memorie ancestrali, racconta i misfatti di cinque generazioni della famiglia Compson, soffermandosi sul suicidio del giovane Quentin. • Jeannot di Cecchi-Zappalaglio, regia di Enzo Ce echi. Piccolo Parallelo. Porto Atlantide; tra gl'interpreti Iris Faigle, Marco Zappalaglio, Giovanni Bolognini, Enzo Cecchi. Mercoledì 8 ore 24, Asti (palazzo del Michelerio, cortile). Rilettura di «Diario di un ladro» di Jean Genét. La genesi della sua narrazione: il passato mescolato al presente dà origine al racconto. • Bambinate di Raymond Colasse. Magopovero Produzioni, regia di Luciano Nattino, con Francesco Visconti. Mercoledì 8 ore 21,30. giovedì 9 ore 24, Asti (palazzo del Michelerio / palestra). Un bambino alle prese con i grandi Un viaggio nell'infanzia: nell'innocenza e nella perversione dei giochi, nei sogni, negli incubi e nelle emozioni di questo mondo. • Delirio, testo e regìa di Leo De Berardinis, Festival di Sant'Arcangelo / Teatro di Marigliano, tra gli interpreti Leo De Berardinis, Eugenio Allegri. Elena Bucci, Marco Cavicchioli Giovedì 9 ore 20, Asti (palazzo del Michelerio / cortile). Storia costruita su piani temporali diversi che, intersecandosi, passano in sincionia: l'antico Egitto, il Medioevo, la Napoli sotterranea L'attore, senza supporti tecnologici, si muove in questa struttura di workt in progress.

Luoghi citati: Egitto, Grecia, Pontedera, Porto Atlantide, Sant'arcangelo, Vienna