A Gian Piero Folto il Giro della provincia di Alessandria

A Gian Piero Folto il Giro della provincia di Alessandria A Gian Piero Folto il Giro della provincia di Alessandria Con un arrivo solitario, ha preceduto di venti secondi il genovese Enrico Coniti C080LA — Gian Piero Polto del O.S. Salumificio Sella ha tagliato da solo, dopo un finale travolgente, 11 traguardo ai mille metri di Cesoia, vincendo il .Giro della Provincia di Alessandria-Dal Monferrato agli Appennini., Murisengo-Oosola. gara ciclistica riservata agli allievi Fci. Venti secondi dopo è giunto Enrico Coratl (G.S. Mobilificio Casaccla di Genova) ed a poco più di un minuto Maurizio Risso, del V.C. Tortonese 1887 Serse Coppi. Sessantadue 1 corridori che, alle 13,32, hanno preso 13 via da Valle Cerrina, al piedi di Murisengo, per proseguire verso Castagnone. arazzano Badoglio, Casorzo, Altavilla, Fublne, Alessandria, Novi, Serravalle Scrivia, Arquata, Vlgnole. Borghctto e salire quindi, con una trentina di strada tutta curve e salita, sino a Cantalupo, Cabella e raggiungere Ale di Cesoia. L'ultima, e decisiva, fuga si è avuta ad una ventina di chilometri, quando dal gruppo si sono staccati nove corridori. E' stato un continuo susseguirsi di scatti 8ono rimasti In testa Rizzo, Corati e Polto; quest'ultimo, in piedi sui pedali, ha poi staccato, da dominatore, i compagni. Ad una quindicina di chilometri dal traguardo tre corridori — Ferdinando Tornino, Aldo Cavalli e Eugenio Bono — sono finiti contro un'auto che scendeva dall'opposta direzione, rotolando sull'asfalto e riportando ferite. Ordine di arrivo: 1) G. Piero Polto (G.S. Salumificio Sella), che ha percorso i 130 chilometri In 3h e 41', alla media orarla di 35.294 chilometri; 2) Enrico Coratl (G.S. Mobilificio Casaccla), a 19"; 3) Maurizio Rizzo (del V.C. Serse Coppi), a l'4; 4) Ugo Colombi (OS. Sassi-Torino), a l'48; 5) Fabio Zaramella (idem), st.; 6) Andrea Petruzzelli

Luoghi citati: Alessandria, Genova, Monferrato, Murisengo, Torino