Bocce: acuto della coppia Novero-Genova

Bocce: acuto della coppia Novero-Genova Bocce: acuto della coppia Novero-Genova Nella gara di Torino, i due giocatori della Barbero Monti Bosco h11 i compagni di squadra Bellotti-Vottero dopo due ore e mezzo TORINO — Grande abbuffata della Barbero Monti Bosco nella 12* giornata del campionato italiano di società. Si è giocato a coppie, sesta e ultima gara di qualificazione nella specialità, per il Trofeo Bocce Metalliche Unibloc, Memoria! Olivero, organizzato dal Gb Madonna del Pilone. Hanno prevalso Novero e Genova su un lotto di 47 coppie partecipanti, ma con l'exploit della B.M.B. che ha portato tre formazioni nelle prime 4. Subito la finale, disputata In famiglia, ma spettacolare e molto valida tecnicamente: dopo due ore e 30 minuti di gioco, NoveroGenova e Bellotti-Vottero erano sull'I 1 pari. Ultimo tiro e vittoria per 13-11 ad opera di chi aveva inseguito per tutta la partita (1-8 e 5-11). Medie alte per 1 bocclatori, con 29/38 per Novero e 23/27 per Bellottl, ma differenza fatta dal bersaglio più piccolo: Novero ha colpito 7 pallini, Genova 1 contro nessuno degli avversari. Con la direzione dell'arbitro Jull di Alessandria, si è iniziato a giocare sabato pomeriggio e, subito, sono venute le prime sorprese: fuori al primo turno Andreoli e Negro del Nizza Torino e Sturla e P. Amerio della Colombo Genova. Altre vittime illustri nel due turni successivi, con l'uscita del campioni d'Italia D. Amerio e Riviera, di Baldo e Repetto e di Pastre e Pautasso eliminati da una grande partita di U. Granaglla e Suini. Al terzo turno, uscivano anche Aghem e Zeppa. I quarti hanno avuto il seguente andamento: B.M.B. Torino (Ferrerò, Accossato) batte Madonna del Pilone Torino (Trucco, Depetris) 13-7, Madonna del Pilone (E. Granaglla, Paletto) batte Colombo Genova (U. Granaglla, Suini) 13-6, B.M.B. (Novero, Genova) batte La Boccia Acqui (Macario, Notti) 13-7 e, ancora, B.M.B. (Bellottl, Vottero) batte Madonna del Pilone (Martini, Barone) 13-10. Buona prestazione anche del padroni di casa che hanno piazzato tre coppie nelle prime otto. Da segnalare i sette pallini, belli quanto inutili, colpiti da Martini e lo scontro In casa Granagli pi. Platonica la semifinale tra le due coppie della B.M.B. di Novero e di Accossato con vittoria de: primo per 13-0 In 30 minuti. Buona prova, invece, di Bellottl e Vottero che superavano la Madonna del Pilone per 13-4. A tre prove dalla fine della fase di qualificazione, le posizioni in classifica sono sempre più fluide: Importante il balzo della B.M.B. e ormai quattro sono 1 punti tra la settima e le Immediate lnsegultrlcl. Gian Paolo Gatto Classifica: Colombo punti 48; Nizza 44; La Fissa 42; Bolzanette.se 30; Madonna del Pilone 28; Barbero Monti Bosco 27; Biellese 19; Ro verino e Bra Boccio fila 15; La Boccia 11; Serravallese 10; Nitri Renault 8; Junior Fideuram, Valeo e Bis 6; Auxilium 5; Doria 4; Coalto 3. anno battuto per 13 di acceso confronto B Pallanuoto Savona in B SAVONA — Vittoria del Savona Comelsa che ha regolato i conti con l'Arona assicurandosi, con un turno d'anticipo, la promozione In B. Battendo In casa la formazione novarese (14-8), hanno lasciato all'Arona solo la speranza di un ripescaggio in caso di ampliamento della B. Risultati: Comelsa Savona '85-Arona 14-8; Rn A'' issole-Cus Torino 13-ìj; Elah Pegli-Endis 7-7; Llbertas Dino Rora-Orsi '81 6-6, Marassi Carrega-Vimercate 12-12. Classifica: Comelsa 32; Arona 29; Orsi 22; Dino Rora 20; Rn Albfssole 19; Endas 17; vlmercate 13; Cus torino 11; Marassi 8 e Pegli 7.