Con Stampa Sera «Valsusa pulita»

Con Stampa Sera «Valsusa pulita » Con Stampa Sera «Valsusa pulita » Conto alla rovescia per l'operazione «Valsusa Pulita», che Stampa Sera rilancia per l'I e il 2 agosto; chi volesse partecipare deve ritirare i moduli di iscrizione nel salone de «La Stampa», alla Comunità Montana di Oulx, o presso i comuni di Sestrieres, Sauze di Cesana, Salbetrand, Qravere, Cesana, Claviere, Bardonecchia, Exilles, e Chiomonte. n simbolo della guerra ai rifiuti, sarà lo scoiattolo con la scopa in mano che comparirà sugli adesivi e sulle tremila cartine dell'alta valle. In ogni comune saranno poi installate delle bacheche mentre le carte che verranno distribuite contengono indicazioni sui sentieri, sulle strade militari con relativa percorribilità e sui parchi Orslera e Gran Bosco. Proseguono intanto le adesioni: si sono aggiunti il Cai di Torino, i mensili nazionali «Alp» e «Rivista della montagna». Sono poi in corso contatti con l'Associazione Nazionale Alpini, Wwf, Pro Natura. Il Consorzio Forestale Alta valle Susa, ha Identificato le località su cui si abbatteranno 1 rastrelli dei .grandi pulitori»: Sestrieres, zona Chisonetto e Granges des Alpes; valle Argenterà a Sauze di Cesana; Salbertrand, zona vicino alla chiesa, viale della S*.azione e strada Glrondette; a Sauze d'Oulx strada Istituto e Sportinia; Gravere, sponde del Rio Gelassa, tratto dal villaggio Edelweiss al Piccolo Essimonte, strada Susa/Frais, tratto compreso fra Col Facero e Arnoderà, strada del Oario fino alla chiesetta di Rei ometto, area attrezzata sulla statale 24, strada Deveys e Pian Gelassa. Tra Cesana e Claviere, Rocciaglie, aree attrezzate e zone limitrofe e La Coche; Bardonecchia; Pian dei Militi, lago Verde e area attrezzata Royeres; Exilles, Grange della Valle e Fucina. Oulx pinete Charline Beaulard, area attrezzata Beaume e lago Bore Ilo; Chiomonte, area attrezzata sulla statale e Pian del Frais. Infine polemiche per la gara automobilistica Cesana—Sestrieres, disputata ieri. I sindaci del due comuni hanno annunciato che tra oggi e domani squadre di operai e cantonieri faranno pulizia nei prati e ai bordi delia strada che è stata teatro della competizione. r. se.

Persone citate: Coche, Rei