Hancock, un pianista alla Pellerina Con Gassman la poesia diventa vita

Hancock, un pianista alla Pellerina Con Gassman la poesia diventa vita toserà estate Hancock, un pianista alla Pellerina Con Gassman la poesia diventa vita BENEVENTO — Per la stagione estiva della Urica al Teatro Romano, esordio del «Trovatore» di Verdi per la regia di Paolo Zennaro. direttore Edoardo Mueller. Tra gli interpreti: Amedeo Zambon, Giorgio Lormi, Yasuko Sato, Ambra Vespasiani. PALERMO — A Musica in Sicilia per l'estate debutta la compagnia Nnevo Mondo de Caracas con uno spettacolo di balletti (Teatro di Verdura di Villa Castelnuovo). PISA — La rassegna Protagonisti di un'estate di grandi concerti stasera ospita 11 pianista Ivo Pogorellch. In programma musiche di Scarlatti, Beethoven, Skrjabin, Chopin (ore 21,15, Cortile della Sapienza). POLVERIGI — Due spettacoli e un concerto per la X edizione del Festival Inteatro, quest'anno dedicato in particolar modo all'interazione teatro-musica. Apre la serata la Banda Magnetica con aVlta In tempo di sportMuslc'azione», con interventi fuori campo di Sandro Ciotti (teatro del parco), a cui seguirà «Ciò che il corpo non ricorda» del gruppo Ultima Vez diretto da Wim Vandekeybus, musiche composte dai Maximal ist (teatro della luna); a conclusione i Melodrama in concerto, con Mauro Sabbione e Maria Cinzia Bauci (teatro dei gerani). Oli spettacoli In programma si succedono a partire dalle ore 22. MONTALCINO — Stasera Alfonso Santagata e Claudio Morgantl propongono una vicenda di ambientazione carceraria, ispirata a due racconti di Peter Handke; «Dopo» (ore 22, Fortezza)., CERVO — Concerto di Pietro Borgonovo all'oboe, Andrea Griminelli al flauto, Rino Vernizzi al fagotto e Daniele Roi al clavicembalo. ASTI — Ad Asti Teatro 9 arriva Vittorio Gassman con «Poesia la vita» (ore 21,30, palazzo del Collegio); replica di «Beckett/Concertoa con Vittorio Franceschi. ROCK & JAZZ — A Roma si esibiscono la band di Michael Brecker e quella di Billy Gobham (Palazzo Civiltà del Lavoro). A Perugia, per Umbria Jazz, concerto di Gary Burton e di Branford Marsalis (ore 20,45, giardini del Frontone); a Terni Cab Callo way (Teatro Verdi); a Prato arriva John Scofield (Castello dell'Imperatore), a Torino Herble Hancock (Parco della Pellerina). A Parma ci sono Friedrick Guida e Joe Zawinol tn concerto (piazza Duomo); a Carnaiore si esibisce la band di Romano Mussolini (piazza San Bernardino). Stasera i Fooh sono a Viareggio, Pierangelo Berteli è a Imola e Zucchero è a Pietra Ligure (Sv). ROMA — In piazza del Campidoglio concerto del Complesso da Camera e del Coro dell'Accademia di Santa Cecilia, direttore Ralner Steublng-Negenborn, alla tromba Antonio Ruggeri. In programma musiche di Mozart, Haydn, Vivaldi, Bach.