Così Stallone-Rambo fu tradito

Così Stallone-Rombo tu tradito Il divorzio del divo: troppi amori per la bella Gitta Così Stallone-Rombo tu tradito NEW YORK — Dopo mesi di smentite, recentemente anche alla televisione durante un'intervista aGood Morning America, là cn« matrimoniale tra l'attore Sylvester (Sly) Stallone e la moglie danese, Brigitte (Gitta) Nielsen è da ieri ufficialmente sancita. Per bocca del suo agente Paul Block, il muscoloso interprete della fortunata serte di film Rocky e Rombo ha annunciato di aver chiesto il divorzio dalla moglie per .divergenze Insanabili». Il loro matrimonio è duratto in tutto 19 mesi. Alcune fonti riportano la presenza in Europa della blonda e statuaria attrice danese ed è pertanto impossiile conoscere a caldo le sue reazioni. La stampa americana si chiede se il divorzio avverrà consensualmente, oppure se la Nielsen darà battaglia, in tal caso il loro divorzio potrebbe divenire il più sensazionale divorzio hollywoodiano degli ultimi anni, dati gli iperbolici guadagni di Sylvester Stallone, che per .Rambo TU» ha di recente firmato un contratto per un compenso di circa 1S milioni di dollari (oltre 21 miliardi di lire) che fanno di lui l'attore più pagato del mondo. Si mormora comùnque ■ che la Nielsen abbia firmato un accordo prematrimoniale presso la corte di Los Angeles, qualche giorno prima del matrimonio, celebrato il 15 dicembre 1985. Sono attualmente sconosciuti i termini di questo documento. I giornali scandalistici di Hollywood avevano Insistentemente cominciato a parlare di crisi matrimoniale all'inizio di quest'anno durante le riprese del film «Beverly Hills Cop n» nel quale Brigitte Nielsen appare come protagonista femminile (probabilmente grazie all'aiuto di Stallone). Si mormorava che l'attrice avesse una relazione con il regista del film Tony Scott, mentre altre fonti le attribuivano come amante il coprotagonista del film Jurgen Prochnow, altri ancora parlavano di una tenera amicizia con la sua segretaria particolare, Kelly Salinger. Stallone e la Nielsen si erano conosciuti in un albergo di New York, dopo una serratissima manovra di accerchiamento da parte della straordinariamente bella danese rfèr mezzo d( léiieré' e foto ad ogni ora. Stallone capitolò, ma la sua mamma Jacqueline ha dichiarato oggi che il matrimonio era condannato in partenza; infatti lei aveva subito soprannominato Brigitte: «La cercatrice d'oro». Per oltre un anno la coppia non aveva perso occasione per ostentare la piU perfetta felicità coniugale, i regali di Sly a Gitta non si contano c tutti dispendiosissimi, ultimamente aveva persino commissionato una statua in bronzo a grandezza naturale, che doveva ritrarli in atteggiamento idilliaco (forse in una posa simile a quella del bacio di Rodln?). «A chi toccherà ora l'ingombrante scultura?», si chiede adesso con ironaia il giornalista del Daily News (il quotidiano popolare di New York). E' molto probabile che nei prossimi giorni particolari piccanti cominceranno pian piano a trapelare sulla chiacchieratissima coppia. r.si.

Persone citate: Brigitte Nielsen, Kelly Salinger, Paul Block, Rombo, Stallone, Sylvester Stallone, Tony Scott

Luoghi citati: America, Europa, Hollywood, Los Angeles, New York