In 40 da Capri a Napoli

In 40 da Capri a Napoli In 40 da Capri a Napoli L'argentino Flit è il favorito di questa traversata che regala il titolo mondiale di gran fondo CAPRI— Oggi da Capri a Napoli ecco di scena i nuotatori di gran fondo. Siamo arrivati alla 33' edizione della traversata, è In palio il titolo mondiale di gran fondo, e al di là dell'Impresa umana sempre eccezionale anche per l'ultimo arrivato, si vive la vigilia di una gara vera Favoritissimo è l'argentino Claudio Pllt, ma c'è un «coccodrillo», Nasser El Shazly, venuto non più dal Nilo ma dal mare aperto al largo della costa egiziana a contrastarlo. Nasser è figlio di Nabli, che vinse a Napoli nel '62, ha seguito metodi di preparazione concepiti da un trainer statunitense, e si avvale dell'appoggio dello stesso marinalo caprese, soltanto un po' In (fri gito, che alutò suo padre a scegliere la rotta migliore per arrivare a via Caracciolo. SI parte da Marina Grande (una sola volta nel '79 si parti dall'altra parte dell'Isola a Marina Piccola, forse per far trovare un poco più duro 11 percorso all'olimpionico John Kinsella) e accanto alla linea retta che è ovviamente la più breve, ci sono altre tre rotte che presentano correnti più e meno favorevoli man mano che si procede. Gli americani Paul Asm ut li e James Kegley avranno a disposizione una piccola unità della VI Flotta, proprio per sfruttare meglio venti e correnti. Soltanto quattro gli italiani, tre uomini e una donna, e non proprio favoriti Non sarà facile per loro emergere in un lotto di quaranta concorrenti che rappresentano venti nazioni e tutti cinque 1 continenti.

Persone citate: James Kegley, John Kinsella, Marina Grande, Nasser, Nasser El Shazly, Paul Asm

Luoghi citati: Capri, Napoli