Abbandona la figlia di 9 mesi in auto al ritorno la trova morente: arrestato

Abbandona la figlia di 9 mesi in auto al ritorno la trova morente: arrestato Abbandona la figlia di 9 mesi in auto al ritorno la trova morente: arrestato n padre giocava alla sala corse - La bambina non si salverà ROMA — Lasciata sola dal padre in automobile una bambina di nove mesi, Francesca Precetti è In fin di vita nell'ospedale San Camillo di Roma. E' stata ritrovata con un profondo trauma cranico, che si suppone la piccola si sia procurata battendo la testa contro la leva del freno a mano dopo essere scivolata tra 1 due sedili Inoltre ha una profonda ecchimosi Questo è quanto ha raccontato alla polizia il padre Gaetano, di 37 anni che ora si trova in stato di 'Irma nel commissariato Trastevere per ora per abbandono di minore, ma rischia l'accusa di omicidio colposo. L'uomo aveva lasciato la figlia nella sua auto, una Renault 5, per circa mezz' ora in piazza Bernardino da Feltre: voleva andare a giocare in una sala corse. I medici che hanno dichiarato clinicamente morta la piccola, hanno chiesto l'autorizzazione a prelevare gli organi ma il sostituto procuratore della Repubblica che dirige le indagini Luciano Infelisi l'ha negato. Gli Investigatori stanno ora valutando il racconto di Gaetano Precetti La piccola Francesca, che Gaetano Precetti sposato e con figli ha avuto da un' altra donna, la brasiliana Geniza Gomez de lima, di 42 anni era stata affidata a Precetti dalla madre ieri sera verso le 21. Poco dopo l'uomo, come ha raccontato alla polizia, .ha lasciato la piccola nell'auto per andare a fare una giocata in una sala corse. Quando è ritornato, circa, mezz'ora dopo ha trovato la piccola incastrata tra i due sedili e priva di sensi L'ha trasportata In un primo momento all' ospedale Regina Margherita da dove, data la gravità delle ferite è stata trasferita nell'ospedale San Camillo. Gaetano Precetti in serata è stato trasferito nel carcere di Regina Cocli dove 11 magistrato lo interrogherà domani mattina. Gli investigatori hanno appreso alcuni particolari sulla relazione tra l'uomo e la donna brasiliana dalla quale è nata Francesca. La donna ha saputo della gravità delle ferite che la bambina aveva riportato solo ieri mattina ed ha raccontato che alcuni giorni fa aveva litigato con Precetti il quale l'aveva picchiata procurandole un' emorragia al naso. (Ansa)

Persone citate: Francesca Precetti, Gomez, Luciano Infelisi

Luoghi citati: Roma