Galderisi dal Messico alla Lazio

Oaldcrìsì dal Messico alla Laxio L'attaccante del Milan, Tanno scorso azzurro al Mundial, è stato ceduto in prestito gratuito Oaldcrìsì dal Messico alla Laxio Briaschi vicino al Genoa - No di Lorenzo al Parma: il centravanti potrebbe andare al Cesena (con Wilkins) in caso di promozione in A Il Torino ai blocchi di partenza per Hughes - Casagrande all'Ascoli, Berlusconi offre 3 miliardi più un giocatore per Ancelotti DAL NOSTRO INVIATO A SSAGO — Dal Messico alla Lazio, dal Mondiale ad una squadra che ha rischiato la retrocessione in C: come è cambiato 11 destino di un giocatore come Nanu Galderisi. Ieri Milan e Lazio si sono accordate per il trasferimento «in prestito gratuito» del centravanti: in pratica il club della capitale pagherà soltanto (si fa per dire) lo stipendio (700 milioni netti) e punterà al rilancio di un giocatore che è reduce da una stagione deludente. Un altro protagonista della A, Massimo Briaschi, 31 anni, sta per tornare alle origini cioè al Oenoa. Ieri a Torino si sono incontrati Boni perii e Spinelli: hanno parlato a lungo di Briaschi, Cari cola e del centrocampista ventenne Stefano Eranio, giovane stella del calcio rossoblu. Caricola, per ora, non è disposto a giocare nel Oenoa, Briaschi ha dato il suo assenso anche se dovrà trovare un accordo con Spinelli per l'ingaggio; Bonlperti, per venire incontro al Genoa, farà uno sconto sul parametro dell'attaccante che è piuttosto alto. In cambio la Juventus ha bloccato per un anno Eranio: alla fine del prossimo campionato Bonlperti deciderà se portarlo o no a Torino. 8empre il Genoa ha concluso ieri lo scambio Armenise-Mileti col Bari. No di Lorenzo al Parma. L'attaccante della Sampdoria si è incontrato con Mantovani ed è apparso molto rammaricato dalla decisione della società di cederlo in comproprietà al Parma (in cambio della comproprietà di Apolloni) in quanto lo considera un declassamento. Nonostante le sollecitazioni del suo procuratore, che lo vedrebbe bene in una società come quella parmigiana protesa nella valorizzazione di giovani talenti, Lorenzo ha chiesto 24 ore di tempo prima di decidere; è in parola col Cesena, se la squadra romagnola dovesse vincere lo spareggio col Lecce, allora giocherà con i bianconeri in A. Ha avuto offerte anche da Pisa e Foggia ma la sua squadra preferita è il Cesena. Proprio il Cesena si è accordato col Milan per Rizziteli!, già in ballottaggio con altre società fra cui il Torino. Il valido attaccante rimarrà per un anno in parcheggio in Romagna ed il Cesena, in caso di promozione in A, avrà l'inglese Wilkins praticamente gratis. Prima di partire per Barcellona, il Torino attende l'esito di un'importante riunione avvenuta nella tarda nottata in Spagna. All'ordine del giorno la posizione di Schuster, l'attaccante tedesco che aveva rotto col club catalano ricorrendo addirittura al tribunale Ora il Barcellona sta cercando di ricomporre il dissidio: se Schuster dirà si e giocherà col Barca, allora Hughes sarà trasferibile, in caso contrario il gallese verrà confermato. n Torino è pronto ad inviare il suo amministratore delegato con un'offerta valida; se poi 11 Barcellona dovesse alzare troppo 11 tiro oppure ritenere Hughes incedibile, allora la società granata punterebbe su Polster, sempre In attesa di una risposta. Anche il Milan ha fatto la sua offerta per Ancelotti: prendere o lasciare. Una buona cifra (tre miliardi) più un giocatore da scegliere fra Bonetti, Di Bartolomei ed Evani. Massaro non è cedibile, l'ha confermato ufficialmente ieri la stessa società rossonera con un comunicato. Ora 11 Milan aspetta la risposta di Viola che nel frattempo si è incontrato a Roma con Bareni per lo scambio Monelli-Agostini. Secondo il presidente della Fiorentina è realizzabile se la Roma cede Desideri in comproprietà per un miliardo e non per due come vuole l'ex senatore. Sempre a Roma si sono incontrati Dal Cin, Rozzi e Figher per 11 brasiliano Casagrande: accordo raggiunto, il discusso attaccante giocherà con la maglia bianconera. Il Foggia ha chiesto a Tardetti di giocare con la maglia rossonera e nel frattempo sta organizzando un torneo estivo di sicuro richiamo: Porto, Real Madrid e Sampdoria le avversarie. Il Napoli ha confermato di avere tolto Carnevale dal mercato; almeno sino ad ottobre, poi alla riapertura delle liste si vedrà. U giocatore non è d'accordo. Giorgio Gandolfi