Ma che ruolo potrebbe avere il bambino di «Domenica in»?

Ma che ruolo potrebbe avere il bambino di «Domenica in»? Ma che ruolo potrebbe avere il bambino di «Domenica in»? DALLA REDAZIONE ROMANA ROMA — Afa insomma che ruolo dovrebbe avere questo ragazzino napoletano all'interno di Domenica in? Risposte ufficiali al momento non ce ne sono: Brando Giordani, responsabile del programma, è a Napoli per Sotto le stelle, il varietà estivo di Raiuno. Gianni Boncompagni, regista della trasmissione, è indisposto e quindi non raggiungibile E poi la scelta definitiva del bambino non è ancora stata fatta, i provini girati nel pomeriggio di domenica nella sede Rai di Napoli sono tuttora da visionare, occorre attendere alcuni giorni per sapere se ad ottobre ci sarà anche un ragazzino Qualche certezza comunque comincia ad esserci. Si sa che il bambino che ìianno in mente i curatori del programma non dovrà essere uno scugnizzo, perelié scugnizzi a Napoli ormai ce ne sono pochissimi, né un prodigio, perché di fenomeni straordinari il pubblico non ha bisogno. Si sa che dovrà essere un bambino normale, dotato di quell'immediatezsa e quella spontaneità die sembrano essere più facilmente riscontrabili proprio nei bambini napoletani. Un bambino capace di fare la domanda giusta all'ospite di turno, di provare curiosità per fatti e cose della vita. Si sa infine che non dovrà partecipare alle prove di Domenica in: al massnno potrebbe esser costretto a saltare la scuola di sabato, ma domenica sera, finito il programmo, i-ia di corsa da Roma a Napoli per tornare in classe il lunedi. Con lui, come sempre si fa quando c'è un bambino su un set cinematografico, ci sarà sempre ad accompagnarlo uno dei genitori e una maestra per fare i compiti: distrazioni poclie. lavoro ancor meno. L'obiettivo é quello di fargli fare una esperienza inusuale, lontana da ogni diiismo. Un obiettivo difficile quando c'è di mezzo la popolarità.

Persone citate: Brando Giordani, Gianni Boncompagni

Luoghi citati: Napoli, Roma