Borghi fa litigare Berlusconi e Sacchi

Borghi fa litigare Berlusconi e Sacchi Il Mundialito dell'argentino: entusiasta il presidente, scettico il tecnico Borghi fa litigare Berlusconi e Sacchi MILANO — n Mundialito si è concluso a notte tarda con i cori dei tifosi per Berlusconi e Ray WUkins che piangeva di fronte agli attestati di simpatia della folla e dei dirigenti rossoneri. Una nota simpatica, insolita con Wilkina che attraverso la televisione diceva: «Ho dato tutto quanto potevo dare sino in fondo per essere d'esempio ai giovani, agli sportivi*. Ha lasciato il Milan proprio in occasione dell'unica serata vittoriosa, un congedo da grande professionista. Capello a sua volta mostrava orgoglioso il suo primo ed ultimo trofeo: da oggi stuellerà da manager. Berlusconi nell'euforia andava un po' fuori misura lasciando intendere che 11 livello di queste partite è stato superiore a quello del campionato. .L'Europa — aggiungeva accennando al terzo straniero — deve uscire dai vincoli del provincialismo, superare certi vecchi concetti che sono d'ostacolo all'evoluzione del calcio. Io sono per questo football, spettacolare, affidato a chi sa offrire emozioni al tifosi. Borghi in pochi giorni ha fatto vedere più invenzioni lui che tutto il Milan in campionato. E' un peccato doverlo parcheggiare a, Como ma le nostre scelte erano già state fatte*. Il nuovo tecnico Sacchi non è sembrato in sintonia col suo presidente non soltanto per via del dolci (il presidente ha consegnato ai giocatori un decalogo che vieta durante la vacanze marmellate e crostate) ma soprattutto per Borghi. • Una cosa è giocare contro squadre votate alla zona, un'altra contro difese ermetiche. Se marcato a distanza, l'argentino è spettacolare; sono bastati i ragassini dell'Inter per frenarlo. A Como comunque troverà l'ambiente giusto*. Pur sabotata dalla federazione francese, che ha impedito la trasmissione delle partite in Francia, agevolando la «concorrente» della TV di Berlusconi, l'organizzazione affidata all'abile regia di Paolo Taveggia, ha retto bene allo stress di questa settimana cosi impegnativa chiudendo quasi tutti 1 bilanci in modo positivo. I tre miliardi d'incasso più i diritti televisivi dovrebbero coprire le spese; i tifosi si sono divertiti, ci fosse stata la Juventus oppure il Napoli di Maradona forse 11 successo sarebbe stato travolgente. g.gand.

Persone citate: Berlusconi, Maradona, Paolo Taveggia, Ray Wukins, Sacchi

Luoghi citati: Borghi, Como, Europa, Francia, Milano, Mundialito