Manuela Kustermann, magica Traviata

Manuela Kustermann, magica Traviata Manuela Kustermann, magica Traviata Liza, ex modella che per amore si degrada a cane. • Le serve, una danza di guerra, da Jean Genét, compagnia M ardilo Marcidorls e Famosa Mimosa, regia di Marco Isidori, con Maria Luisa Abate, Lauretta Dal Gin, Ferdinando D'Agata, Marco Isidori. Giovedì 2 ore 24, Asti, (palazzo del Mlchelerio, chiesa); replica venerdì 3. Lo spettacolo, rilettura della commedia «Les bonnes., viene rappresentato dentro una struttura ovale in cui 11 pubblico spia attraverso una feritoia. E' la camera di' Madame dove si inizia il gioco al massacro delle due serve genetiane. • I dieci comandamenti di Andrea Brugnera, regia di Gianni Francescninl. con Andrea Brugnera. Giovedì 2 ore 24, Asti (palazzo del Michelerio/palestra); repliche fino a sabato 4. Tratto, dal film omonimo di Cecil B. De Mille, racconta di un omino che, rimasto tutto solo in un cinema ormai vuoto, fa rivivere e interpreta i1 personaggi di una vecchia pellicola ammuffita. . storie Felice Pantone con Teatrin del Noce. Laura Cagano: la danza sui trampoli • Violette Nozière, Cooperativa Panfocus, regia di Alberto Negro, tra gl'interpreti . Giorgio Carrozzo, Anna Maria Di Palma, Caterina Perna; canzoni eseguite da Koorina. Domenica 28 ore 21,30, Avlgliana (giardinetto della Pretura, piazza Conte Rosso). S'ispira a uno scabroso caso di cronaca degli Anni 30: protagonista è Violette, studentessa liceale che mise un terribile veleno nel caffè dei genitori. Spettacolo di teatro clip, si svolge in uno studio televisivo dove viene realizzata una trasmissione-inchiesta sulla turbolenta vita della giovane. • Traviata di Giancarlo Nanni e Roberto Lericl, regia di Giancarlo Nanni, con Manuela Kustermann, Eleonora Salvatori, Alessandro Vagoni. Mercoledì 1 luglio ore 21,30, Avlgliana (campi sportivi succursale Istituto Tecnico «Galilei», corso Laghi 167). La vicenda di Margherita Gauthier proposta nelle sue tappe fondamentali; la ma> ■ lattia, la vita sodale, l'amore e la morte.. Una dimensione onirica in cui si rin- Concerto • Serata con Mario Zucca, cabarettista della nuova scuola piemontese. Merco- ' leda 1* luglio ore 22, Caffè concerto (viale Boiardo ang. c. Massimo d'Azeglio). Rassegne • MagicavigUana (organizzata da Panfocas) — Sale, zucchero e caffé, groppo La Gaffe. Venerdì 28 ore 21,30. Avlgliana (piazza Conte Rosso)'. Cabaret musicale: ironizza su tv, pubblicità e trasmissioni del piccolo schermo. • Festival nel festival, spettacoli itineranti. Sabato 27' e domenica 28, Avlgliana. Una festa in strada con prestigiatori, mimi, fantasisti, maghi e acrobati. In programma: Il teatrino di Babette con Giuliana Pettinari: dieci storie di un minuto dentro una scatola in cui può guardare uno spettatore alla volta. Il Pulcinella Salvatore Gatto: napoletano, uno degli ultimi veri Pulcinella. I cantastorie Cesare e Sonia Magrini. Zazà e Anna: clown, prestigiatori e acrobati del circo Bidone. Malbruk: musica acci tana e medioevale. Beat la magia comica. Il canta¬ Manuela Kustermann sarà «Traviata» per MagicavigUana delle loro solitudini e malinconie tra le chiacchiere in camerino e le recite in palcoscenico. Melampo di Ennio Flaiano, regia di Massimo De Rossi, con Massimo De Rossi, Daniela Giordano, Franco San germano, Herman» Mandelli, Paola Bonomi e Luciano Roman. Prima nazionale giovedì 2 ore 21,30, Asti (Politeama); replica venerdì - 3. Favola moderna che narra la stona di Giorgio, scrittore italiana in America per lavoro, e di corrono le immagini che il personaggio di Dumas ha ispirato. • Asti Teatro 9 — Una vita nel teatro di David Mamet (traduzione di Roberto Buffagni) e I! canto del cigno di Anton Cechov (nell'edizione di Memo Benassl); regia di Nanni Garella, con Glauco Mauri e Roberto Sturno. Prima nazionale mercoledì 1 luglio ore 21,30, Asti (conile del Palazzo del Collegio); replica giovedì 2. La vita di due attori «dietro le quinte»: la confessione Teatro amatoriale • La morte e il medico di Ultimi giorni per iscriversi ai corsi di Acrobazia e jongtage e di Mimo. Il primo è diretto da Philip Radice e Catherine Otey, allievi ' di Lecoq, e si svolge dal 29 giugno al 4 raglio (dalle ore 20 alle 23 in via Romita, 15). In programma: dalla capriola semplice al salto mortale, scherma teatrale, combattimento, cadute, jonglage con diversi oggetti. Lo stage di «Mimo* 'per scoprire i segreti di quesf .arte della grande illusione» è condotto dagli attori del Dlzziacs Theater Company e si svolge dal 6 all'll luglio (dalle ore 20 alle 23 in via Romita. 15). Per le modalità d'iscrizione telefonare alia Circoscrizione 2 - Ufficio Animatoli (numeri 309.8951 / 309.8509) oppure alla Ri ber Art (numero 650.5835). A curo eff ' ' Marzia Marocco Jean Tardleu (traduzione di Gian Renzo Morteo) e Le sedie di Eugène Ionesco (riduzione mimica di Claudio Montagna), Gruppo Stilema Progetto Zodiaco, regia di Claudio Montagna. Sabato 27 ore 21, Parco della Villa Fornaca di Vische Canavese (tra Caluso e Mazze). Corsi

Luoghi citati: America, Caluso, Mazze, Sale, Vische