C'è chi cerca di farne a meno...

C'è chi cerca di farne a meno... C'è chi cerca di farne a meno... OFFRONO l'alloggio indipendente, il vitto, uno stipendio di tutto riguardo. La casa è grande, ma le persone a cui badare sono soltanto due, anziane e arzille. Presentano referenze ottime: non ci sono bambini da accudire, nessun animale gira per casa (eliminati proprio per non creare problemi supplementari), hanno da tempo sostituito 1 faticosi e formali ricevimenti in casa con meno impegnativi Inviti al ristorante. C'è il giardino, è vero, ma è un fazzoletto In città Infine, dote non trascurabile, abitano In centro, senza prolitania densa di nostalgie che passa In rassegna quanto era brava la Maria (ia cuoca "rubata" a suo tempo in un famoso ristorante per la straordinaria abilità nel preparare le tagliatelle all'uovo), quanto era fantastico Stefano a lucidare gli argenti (nonostante l'orrendo vizio delle sigarette senza filtro), che bel carattere aveva Elena, come era In gamba Antonio per qualsiasi riparazione e la Clara per lo stiro. Quando anche loro, come la volpe con l'uva, diranno che "se ne può fare a meno" sarà la fine di un'epoca. d. r. Ma nel frattempo stanno Ingrossando le file di coloro che parlano del collaboratori domestici solo come ricordo di un felice tempo che fu. Aiutati a giornata da Ineffabili e semprefedeli ex collaboratori rispuntati quasi per miracolo che si alternano con una programmazione degna di un computer, si stanno adattando a malincuore all'uso di servizi alternativi (tintorie per lo stiro, sartine per le riparazioni, autisti volenterosi per 1 viaggi lunghi) e sono ormai In bilico, 1111 per cedere persino al fascino del pranzo pronto a domicilio. Su tutto si stende una blemi di Isolamento e di autobus per gli spostamenti Eppure la coppia di domestici qualificati che cercano da più di sei mesi non è ancora apparsa all'orizzonte, responsabile 11 mix di offerte professionalmente scadenti e di richieste inquinate da un passato di qualità. Sfiduciati ammettono che proveranno ancora con qualche annuncio sul quotidiani con peregrinaggi da quelle suorine che conoscono tanta gente, con blgliettlnl golosi depositati In bella vista dal fornitori, con 11 tam tam delle conoscenze.