L'idea più seducente è un body sulla spiaggia

L'idea più seducente è un body sulla spiaggia L'idea più seducente è un body sulla spiaggia E) tipico del body prestarsi a più usi sostituire 11 costume da bagno, diventare un top su svolazzanti gonne gitane o pantaloni in seta a motivi orientali A re Interpretarlo ci hanno pensato gli stilisti creando modelli sia con scolli profondi sul seno e sulla schiena, sia castigatlssimi appena mossi da tagli asimmetrici In lycra, cotone o maglina di seta questo sexlsslmo capo esige dettagli ricercati come zip a sorpresa, bordini in maglia di raso, bottoni dorati oppure maniche a guanto. Protagonista, almeno per questa stagione, nel guardaroba delle donne, il body risolve meglio di canotto, camiciole e boleri ogni tipo d'abbigliamento, da quello sportivo tutto in tessuto jeans, che piace tanto alle più giovani alla toilette da gran sera delle giovani signore. B body dovrà quindi essere scelto a seconda delle occasioni Quello di Nay Oleari interamente decorato dal pennello di Nathalie Pasquler — una delle più giovani esponenti del design e dell'arte metropolitani — affascinerà chi ama gli accostamenti di colore decisi Genere tuta da sub, nero con zip bianca e taglio delle maniche all'americana (Cole of California) studiato appositamente per le sportive; oppure rigorosamente d'autore nel caso di serate speciali. Jean-Paul Oaultier si è divertito a realizzarne uno, marrone giungla in jersey di cotone, decorato da mille cerniere e righe. Ferré invece ha puntato sul rosso fuoco per la base su cui ha stampato, al lati di una profonda scollatura a V, la tastiera del pianoforte. Ma non è tutto. Vezzali riesce a trasformare in body la T shirt a mezza manica, arricchendola di aderenze « piccoli bottoncini bronzei sulla scollatura a serafino; mentre Gianna Cassou applica una mezza luna colorata sullo scollo a barchetta di una guaina nera con maniche lunghe e taglio sgambatlsslmo.

Persone citate: Ferré, Gianna Cassou, Nathalie Pasquler, Oleari, Vezzali

Luoghi citati: California