Sisport e Ina al tricolore

Sisport e Ina al tricolore Sisport e Ina al tricolore Le due squadre ai cam TORINO — Prosegue a ritmi sostenutissimi la marcia di avvicinamento dell'atletica leggera all'appuntamento clou dei Mondiali romani programmati dal 29 agosto al 6 settembre. Dopo il weekend dedicato alle finali della Coppa Europa, i «big. nazionali si ritrovano mercoledì e giovedì a Cesenatico per dar vita alla fase conclusiva del campionato italiano per società. Squadre campioni in carica e favorite anche in questa occasione sono le Fiamme Oro tra gli uomini e la Snia BPD Milano tra le donne. Assente nel settore maschile (il Cus Torino non è riuscito a conquistare un piazzamento utile nella finale disputata in Lombardia a metà giugno), l'atletica piemontese sarà come al solito ben rappresentata in campo femminile grazie alla Sisport Fiat e all'Ina Primavera. Nei due team torinesi gareggeranno quattro atlete reduci dalla finale B europea di Goeteborg: Campana. Rossi e Marcilo nella Sisport e la pesista Maifeis nell'Ina che sta tentando di recuperare la velocista Ferrian, assente in Svezia a causa di una contrattura rimediata la scorsa settimana. La Sisport Fiat (vittoriosa in febbraio nei campionati di società indoor di Firenze) lotterà verosimilmente con Snia e Fiat Sud Formia per le posizioni sul podio. L'Ina Primavera potrebbe invece contendere il quarto posto alla Snam S. Donato, ma senza i punti garantiti dalla Ferrian dovrà stare molto attenta. r. con. ampionati di atletica

Persone citate: Ferrian, Rossi

Luoghi citati: Cesenatico, Europa, Firenze, Lombardia, Milano, Svezia, Torino