Moses si vendica di Harris

Moses si vendica di Harris Moses si vendica di Harris Riscattata la sconfitttripletta - Nel triplo 8AN JOSE' (California) — La rivincita di Edwin Moses su Danny Harris nel 400 ostacoli e la sconfitta di Cari Lewis sul 100 ad opera di Mark Witherspoon sono stati 1 due principali avvenimenti dall'ultima giornata del campionati Usa di atletica leggera svoltisi a San Jose' validi anche come prova di selezione (qualificati i primi tre) per 1 campionati del mondo in programma alla fine di agosto a Roma. n trentaduenne primatista mondiale del 400 ostacoli si è imposto brillantemente ■ Pizzokrto vince a Ra RAVENNA — Nel meeting nazionale di atletica «Vittorio Fanti» di Ravenna Orlando Pizzolato ha vinto la gara dei 5000 metri davanti a Ferrara, Salvatore Bettiol e Massimo Magnani n senegalese Moussa Fai della società fiorentina Assibanca Toscana e semifinalista a Los Angeles, ha tentato e fallito il record sugli 800 metri, n recòrd è invece venuto nella 5 chilometri di marcia, ad opera di Giovanni De Benedetta, diciannovenne atleta del carabinieri di Bologna, che ha segnato la migliore prestazione italiana della categoria Juniores in 19'31"04. ■ Lancia nel Rally del LECCE — Primi quattro posti alle Lancia, nel Rally del Salente, dove Ieri l'equipaggio Liatti-imerlto, della scuderia Grifone Esso, ha vinto la 21* edizione. La corsa (1000 chilometri di percorso, con 23 prove speciali su strade di campagna molto strette e con curve secche), nella seconda giornata — anche a causa della pioggia — ha avuto del cambiamenti in classifica generale. Rayneri-Casslna della Jolly Totip sono terminati al secondo posto, dopo aver dominato nella prima giornata. Terzo e. quarto posto alla scuderia Grifone Esso con Tabaton-Tedeschini e Del Zoppo-Scalvini. Seguono Grossi-Di Gennaro (San Marino) su BMW M3 ed il primo equipaggio femminile, Anna CamblaghlWanda Genlnatti (Peugeot Taxi) su Peugeot 205 OTT, Gian premi Fifav ROMA — Nello skeet a Trigona si è Imposto Bruno Rossetti. Vittorie anche per Costanzi tra gli Junlores, della Giuliani nel femminile, DI Grande tra 1 veterani. Nella fossa a Capua successi di Venturini, Satolli (Junlores) e della Morara. Gran Premio anche a Brindisi con vittoria di Chieppa. t tta di Madrid (l'unica in Conley a dieci centimetrproprio su Danny Harris che 11 quattro giugno scorso a Madrid era riuscito a infliggergli l'unica sconfitta degli ultimi 10 anni. Tanto per dimostrare che il numero uno della specialità è sempre lui e che quello di Madrid è stato soltanto un deprecabile incidente, Moses si è staccato nettamente da tutti gU avversari fin dal primo ostacolo e ha chiuso In 47"99, lasciando a diversi metri sia Harris (48"70) sia David Patrick (48"76). Quanto a Lewis (10"5), non Ravenna el Salente l'unica in 10 anni) - Lewis, secondo nei cento, fallisce la centimetri dal mondiale - La Ashford eliminata nei cento è riuscito a portare a termine la tripletta che si era proposta (200, lungo e 100) perdendo lo sprint contro un sorprendente Witherspoon (10"04). Complici una partenza decisamente brutta e un leggero infortunio a un ginocchio. Terzo Lee Mcrae 10"08, quinto si è piazzato Calvin Smith 10"122. Ciò non toglie che a Roma Lewis si annunci protagonista in quattro gare: 100, 200, lungo e staffetta 4x100. Entusiasmanti 1 milleclnque e 1 cinquemila con due arrivi quasi allo sprint. Nella ■ Milton mondiale superweher MONTREAL — Con un unanime verdetto ai punti, 11 ventunenne canadese Matthew Hilton ha detronizzato il trentatreenne statunitense Buster Drayaton che difendeva per la terza volta il titolo mondiale dei superwelter, versione Ibf. Drayton aveva conquistato il titolo nell'aprile dello scorso anno battendo al punti Carlos Santos. ■ Canottaggio leggeri e ragazzi COMO — Si sono conclusi a Puslano i campionati italiani pesi leggeri e ragazzi con l'assegnazione di 15 titoli tricolori. L'attesa finale del singolo maschile pesi leggeri è stata vinta dal siciliano Giovanni. Calabrese che ha battuto i quotatissimi e più volte Iridati Ruggero Verroca e Francesco Esposito al termine di una gara avvincente. Sempre nel pesi leggeri maschili da segnalare la tripletta della Slsport Fiat Aviazione che ha vinto i titoli nel due senza, quattro senza e otta ■ Football americano MILANO — Risultati del quarti di finale del campionato Italiano di serie A: Bonflglioll Warriors Bologna-Superbravo Redsklns Verona 35-7; Philips Computerà Legnano Frogs-Jets Bolzano 15-14; 3M Ufficio Angels Pesaro-Malighiero Doves Bologna 0-21; Arm.ani Seamen MilanoManin Rhinos Milano 29-7. In semifinale, sabato prossimo, 1 Frogs affronteranno 1 Warriors e 1 Seamen giocheranno contro di Doves. ■ Coppa Adriatico alla Canins PESCARA — Maria Canins ha vinto per la terza volta la coppa dell'Adriatico; è un successo che premia l'atleta piti forte al termine di sei giornate di gare appassionanti e sempre alimentate da incertezza. prima gara l'ha spuntata iim Splvey precedendo di un secondo Steve Scott; nei cinquemila Sydey Marree è riuscito ad avere la meglio su Doug Padilla dopo una lotta gomito a gomito. Anche nei tremila siepi arrivo in volata tra Henry Marsh, Brian Abshire e Brian Diemer: ha avuto la meglio Marsh per pochi centesimi All'altezza delle aspettative è stato anche Mike Conley che si è aggiudicato un eccezionale concorso di salto triplo con un 17,87: ad appena 10 centimetri dal mondiale del suo amico .Villle Banks che con 17,60 si è dovuto accontentare del secondo posta Da notare, infine, che non partirà per Roma Jlmmy Howard, quello che sembrava il migliore del saltatori americani e che non è neppure riuscito a entrare in concorso fallendo la misura base di 2,21 Hanno deluso alcune delle olimpioniche di Los Angeles. Evelyn Ashford. per esempia ostacolata da uno stiramento muscolare, è soltanto riuscita a guadagnare la qualificazione per Roma nel 200, ma è stata eliminata in semifinale nei 100 che hanno visto l'inattesa vittoria di Diane Williams 10"90 (vento a favore). Stessa sorte per Valerle Brisco, soltanto quarta nei 400 vinti da Mille Leatherwood King. La Brisco ha terminato nettamente staccata dalla terza Denean Howard (51"02). Duello accesissimo nei millecinquecento tra Regina Jacobs e Linda Sheskey separate solo da dieci centesimi di seconda Nel tremila metri Mary Knlsely (8'57"60) solo alla fine ha costretto alla resa Cindy Bremser (8'58"80). Terza Lesile 8eymour (9"02"64). Nei quattrocento ostacoli netto successo della Judith Brown-King (54"45) e mime 11 salto in lungo vinto facilmente da Jaclde JoynerKersee (7.12) davanti a Jennifer Inniss (6,75) e Sheila Echols (0,55).