Il ritorno del re Prince il blitz degli Eurithmics

Il ritorno del re Prime il bill* degli Eurithmics Tv uttorock Il ritorno del re Prime il bill* degli Eurithmics Prince a Roma il 2 luglio c a Torino il 4. La seconda parte della tournee italiana del «genio del rock» sta attirando folle di fans. Anche dall'estero;, la Good Musici che organizza il concerto di Torino e cura la prevendita dei biglietti, ha ricevuto numerose richieste soprattutto dalla Francia, tanto che ha deciso di istituire una prevendita anche a Nizza, presso il teatro «Des Verdures». Grande attesa anche per l'appuntamento del 2 luglio al Flaminio di Roma: dopo soli sette giorni di prevendita sono già stati distribuiti 12 mila biglietti. La capienza dello stadio Flaminio sarà di 43 mila posti. «Non lasceremo entrare gratis nessuno», dicono alla Best Events. che organizza il concerto romano. «Non condividiamo quella che sembra ormai una consuetudine di aprire i cancelli e consentire l'ingresso gratuito. Non apriremo neanche all'ultimo quarto d'ora». Il concerto di Prince s'inizierà alle 21,30 e quello del Flaminio sarà il quarto stadio all'aperto di questa tournée europea, dopo Utrecht, Wembley e Birmingham. La Best Events ha intanto annunciato le tournées italiane dei Deep Purple e di Bob Dylan e Tom Petry (insieme) ad ottobre. Tornando a Prince, i biglietti possono essere acquistati nelle abituali prevendite al prezzo di 30 mila più 3 mila per il diritto di prevendita. Per Torino i bi,gUc.tò',(eome quelli jg? David Bowie, che si esibirà allo stadio il 18 luglio) si trovano, oltre che presso le consuete rivendite, da Good Music (via Tunisi 69) e alla biglietteria del Teatro Stabile in via Roma 49. Nel resto dell'Italia settentrionale i biglietti per il concerto torinese di Prince si vendono negli stessi negozi dove sono disponibili quelli per il concerto di David Bowie: in alcune rivendite i tagliandi per Prince non sono ancora arrivati, ma gli organizzatori assicurano che entro pochi giorni saranno a disposizione in tutte le città del Nord Italia. Intanto si va verso il tutto esaurito per la giornata del 30 giugno, quando allo stadio di Torino suoneranno, a partire dalle ore 17, gli In Tua Nua, i Bad, gli UB40 e, star della serata, gli Eurythmics nella loro unica data italiana. I biglietti del maxiconcerto costano 15 mila lire più 1500 di diritto di prevendita. Si possono acquistare nelle consuete rivendite e, a Torino, anche alla biglietteria dello Stabile (via Roma 49), all'Aics.fvia Massena 2) e all'Arci (via Accademia Albertina 10).

Persone citate: Best, Bob Dylan, David Bowie, Good Music, Massena, Tom Petry