Riecco Moser, cerca il rilancio

Riecco Moser, cerca il rilancio CICLISMO Oggi la Liguria ospita il giro dell'Appennino Riecco Moser, cerca il rilancio pontedecimo — Francesco Moser affronta per l'ultima volta il Giro dell'Appennino e tenta di realizzare un prestigioso tris. Moser, pur non essendo uno scalatore, è sempre stato protagonista di questa corsa. Lo scorso anno Francesco fu battuto, per troppa sicurezza, dal giovane Bugno che vinse cosi la sua prima corsa da professionista. Moser e Bugno sono fra 1 pochi corridori rappresentativi in gara oggi, con Baronchelli, che il Giro dell'Appennino l'ha vinto ben sei volte consecutive, dal '77 all'82. Baronchelll detiene anche il record della scalata alla Bocchetta (22'46") da dieci anni. Troppe sono le defezioni causate dagli strascichi del Giro d'Italia (infortuni, malattie o stanchezza). Assenti Argentiti, Visentin!, Saronni, il «tricolore» Corti, Fondrìest, mancano anche quattro squadre al completo impegnate in Svizzera e in Francia. Moser, Baronchelll e Bugno non sembrano attualmente nelle migliori condizioni. Francesco si è ripresentato alle corse alcuni giorni fa, dopo quasi un mese di sosta; Baronchelll e Bugno sono reduci da un Giro d'Italia mediocre che nemmeno hanno portato a termine. La vecchia corsa ligure (solito percorso con altre salite, Crocetta di Orrero, Passo della Scotterà, prima della Bocchetta; distanza 220 chilometri) potrebbe anche aggiudicarsela un outsider come Glupponi, Bombini, Pagnln, Contini, Tomaslni, Conti, Massi e anche Cipollini, appena tornato dagU Stati Uniti dove s'è piazzato secondo nel campionati americani. c.v.

Luoghi citati: Francia, Italia, Liguria, Stati Uniti, Svizzera