Grande parata di stelle a San Siro Stasera s'inizia il torneo con Milan-Porto (ore 20) e Inter-Paris St-Germain (22)

Grande parala di stelle a San Siro Stasera s'inizia il torneo con Milan-Porto (ore 20) e Inter-Paris St-Germain (22) ■ „ '.''tuia.-*W?..* , ' ''. Grande parala di stelle a San Siro I rossoneri, privi di Baresi e Giovanni Galli, potranno contare sull'olandese Rijkaard - Juary cerca vendette con i portoghesi campioni d'Europa - Nerazzurri e francesi in formazione rimaneggiata MILANO — Torna il Mundialito, pardon la Coppa delle Stelle. La Fifa, assai gelosa delle proprie manifestazioni, ha posto 11 veto, Mundialito ricorda troppo 11 Mondiale, meglio un'altra denominazione pur sempre «doc». Si comincia con 11 Porto opposto al Mllan e coi resti dell'Inter contro il Paris St. Germain privo di Rocheteau e Ayache già venduti a Tolosa e Marsiglia. Un grosso ostacolo per i ragazzi di Capello, uno meno difficile per quelli di Trepattoni. Poi martedì vedremo anche gli spagnoli: peccato quelle assenze, Steven Archlbald e Bernd Schuster non sono sostituibili facilmente. Ieri alla presentazione della manifestazione, c'era anche il sindaco di Milano, Ptiitteri, orgoglioso della mastodontica Coppa offerta dalla città: «Vedremo l'anteprima di una manifestazione ancora più attesa, il Mondiale che Milano intende ospitare nel '90 nel modo più appropriato. Mi impegno, assieme all'assessore Intiglietta, perché in quell'occasione il nostro stadio si presenti in maniera adeguata: Fra i rappresentanti delle società che prendono parte alla Coppa delle stelle, l'avvocato Poppino Prisco vice presidente dell'Inter: •Quando abbiamo vinto noi il primo Mundialito c'era una Coppetta alta una spanna; adesso l'hanno fatta grande, sapevano che noi non potevamo farcela...». A cinquanta chilometri di distanza Trepattoni non sembrava d'accordo: «Non accettiamo verdetti precostituiti, io credo più al campo che ai nomi. Dovremo partire con alcuni ragazzi ma poi alla distanza conto di recuperare gente più solida: Caso strano dovrebbe avvenire In coincidenza del derby che Milan e Inter non intendono assolutamente perdere. I rossoneri, che saranno privi anche di capitan Baresi e Giovanni Galli, dovranno vedersela subito'con Futre e Juary: clienti scomodi che con 1 loro scatti potrebbero mettere In difficoltà la difesa del Milan; l'ex nerazzurro in particolare ha molti torti, a suo avviso, da fare pagare al calcio italiano. Quale migliore occasione di questa per saldare 11 conto e dimostrare attraverso le telecamere di Canale 5 (ben dieci piazzate attorno al campo) che non meritava di essere venduto come un calciatore finito? L'innesto dell'olandese Rijkaard a centrocampo dovrebbe risollevare le sorti della formazione di Capello che parte comunque con qualche interrogativo al punto che lo stesso tecnico ieri non voleva sbilanciarsi su chi manderà in campo. Proprio come Jorge mentre 1 francesi, attesi per oggi, non si sono sognati di comunicare la formazione mandando un telex con 24 nomi. Si tratta In ogni caso, a parte qualche' eccezzlone, di una squadra giovane, rivoluzionata rispetto a quella del campionato dove si è classificata al settimo posto. Giorgio Oandolft

Luoghi citati: Europa, Marsiglia, Milano, Tolosa