E' chiusa la strada per Ceres

E' chiusa la strada per Ceres E' chiusa la strada per Ceres A causa delle violenti piogge della mattinata è crollato (per una lunghezza di trenta metri) un muro di sostegno della provinciale PESSINETTO — La fitta pioggia di venerdì mattina seguita ad un lungo periodo di siccità ha provocato infiltrazioni sotto la strada provinciale all'Imbocco dell'abitato di Pesslnetto. Un muro di sostegno è crollato per una lunghezza di una trentina di metri, bloccando la strada nella zona dell'ex cotonificio Valle Busa e della Casa di riposo del paese. Questa provinciale porta a Ceres ed alle alte Valli di Lanzo (Val Grande e Val d'Ala). Tali Comuni non sono comunque isolati poiché si può aggirare l'ostacolo salendo da Losa a Pesslnetto Fuori e ridiscendendo al capoluogo di Pesslnetto, ma si tratte di un giro tortuoso per strade montane di non agevole percorrenza. Funziona regolarmente la ferrovia. Sono accorsi il sindaco di Pesslnetto, Celestino Geninatti, e i tecnici della Provincia guidati dall'lng. Nicola, e si sono già iniziati i lavori. Si prevede che dureranno almeno una settimana ed è auspicabile che i turisti rinuncino per- questa domenica a recarsi in tali valli, lasciando la stradina di Pesslnetto Fuori a disposizione per i mezzi d'emergenza. Per domani sono in programma due importanti manifestazioni: 11 raduno degli alpini al Pian della Mussa ed il viaggio della vecchia vaporiera fino a Ceres. Date le condizioni difficili dell'unica strada agibile c'è 11 rischio di una paralisi totale.

Persone citate: Busa, Celestino Geninatti, Losa

Luoghi citati: Ceres, Lanzo, Pian Della Mussa