Anche nella città di Natta dura sconfitta comunista

Anche nella città di Natta dura sconfitta comunista Imperia perde i due parlamentari pei Anche nella città di Natta dura sconfitta comunista IMPERIA — Domenica mattina, quando ha votato nel seggio di piazza Calvi uno smagliante sorriso illuminava il volto di Alessandro Natta. Ma dopo 1 risultati elettorali 11 segretario comunista ha smarrito 11 buon umore: nato a One glia, da sempre iscritto alla sezione Stenca Blnon, Natta è stato seccamente sconfitto anche in casa. Un calo dell'1,7% alla Camera e dello 0,6% al Senato, e la perdita dei due parlamentari locali un senatore e un deputato. Al collegio di Imperia, che comprende anche 13 Comuni del Savonese, non sono stati sufficienti a Francesco Rum 44.268 voti mentre 11 deputato uscente Mauro Torelli con 16.170 preferenze, è il primo del non eletti Il successo personale, di Natta (13.147) non basta a lenire l'amarezza dei comunisti Commenta Giovanni Ralnlsio, segretario della federazione: «7 dati cono chiarissimi, purtroppo. Abbiamo preso atto della sconfitta, benché, per la nostra provincia, sia più contenuta, rispetto ai risultati liguri e alla media nazionale del partito». n pei ha compiuto qualche passo avanti nel paesi dell'entroterra, ma sulla costa, con l'eccezione di Bordighera (più 1,1% al Senato), ha collezionato solo insuccessi: meno 242% a Sanremo e meno 2,3% nel capoluogo Imperla, dove 11 partito è in maggioranza con ex de ed ex psi »Molti dei nostri voti sono andati ai Verdi, più forti qui che altrove», sostiene Ralnlsio.

Persone citate: Alessandro Natta, Francesco Rum, Giovanni Ralnlsio, Mauro Torelli, Natta

Luoghi citati: Bordighera, Imperia, Sanremo