Vanno le teste copiate da Hollywood

JorìnoSette^ 29 JorìnoSette^ 29 Vanno le teste copiate da Hollywood mare morbide ondulazioni. Una Veronica Lake riveduta, corretta ed aggiornata. Testa mossa nostalgica anche per Ermes, quello dei look androgini, che suggerisce pettinature morbide, voluminose e naturali. Lo stilista di corso Racconigi 233 ripropone inoltre il carré, squadrato o sfilato, alla sua giovane clientela. Per le esigenze dei teen-agers ci sono ottime combinazioni di tagli e di prezzi nei saloni di Jean-Louis David (il più nuovo si trova in via Lagrange), mentre per un «pubblico» più adulto sono indicate le proposte attuali e di classe dei Cappellini di via Monte di Pietà 1 e di Elena «Hair Color Fashion» di corso Re Umberto 64. E veniamo alle teste da uomo. Nel salone di via Sacchi 8 Delfino realizza soprattutto tagli sportivi all'inglese. corti sulla testa e ai lati e più lunghi sulla nuca, spesso abbinati a colpi di sole discreti. Per chi esige l'eleganza sobria, il taglio si riempie alle basette, si accorcia dietro e diventa un classico da professionista rigoroso. Anche Dino D'Affatato di corso Vittorio Emanuele 83 (che riserva un settore ai bambini) si orienta sullo stile anglosassone con teste da cadetto quasi a spazzola, fissata con il gel per dare l'«effetto bagnato». Perché il taglio abbia volume, anche tra i maschietti si adopera il supporto-piega tipo permanente. I prezzi, per uomo e per signora, variano dalle 15 alle 20 mila lire per tagli e pieghe, e dalle 30 alle 50 per tinte e permanenti. Le variazioni e gli aumenti dipendono dal tipo di trattamento richiesto. Un'agenzia per chi non ha a tempo Chiesa Cristiania Evangelica del Fratelli: v. Viverone n. 6 - Or.: martedì-venerdì: 20,30 - domenica: 10; 17. Chiesa Evangelica delle Assemblee di Dio In Italia: v. Issigli© 56. Chiesa del Regno di Dio: corso Trapani 11 - Or.: lunedi e giovedì: 20 - domenica: 8,30: 16. Chiesa di Cristo: via Giotto 11. Chiesa di Gesù Cristo del Santi dogli Urtimi Gloml (Mormone): Torino centro via Vespucci 64/A. Chiesa Evangelica di Lingua. Inglese: corso Vittorio Emanuele 23 - Or.: domenica: 9,30. Chiesa Evangelica M.E.I.F.D.P.: via Aosta n. 9/G. Chiosa Evangelica Valdese: corso Vittorio Emanuele 23 - Or.: domenica: 10,30. Chiosa Pentecostale: v. Crissoto 8. Comunità Evangelica Apostolica: v. Susa 4. Comunità Israelitica: v. S. Pio V n. 12- Orano officiature: venerdì 12: 20 - sabato 13: 9. Radunanza Cristiana Evangelica: v. Bricherasio 2. Sodata della Scienza Cristiana: v. Stelvio 13. Chiesa Ortodossa Romena: interno di via Cottolengo 26. c. ca.

Persone citate: Color, Dino D'affatato, Hair, Lingua, Louis David, Mormone, Pio V, Scienza Cristiana, Veronica Lake

Luoghi citati: Hollywood, Italia, Orano, Torino