Dodici castelli a naso in su

Dodici castelli a naso in su Dodici castelli a naso in su MA quanto è grande un aereo Cessna? Se lo sono chiesti in molti dopo l'avventura del giovane pilota tedesco atterrato, due settimane fa, sulla Piazza Rossa. Per soddisfare questa curiosità sabato 13 giugno è la giornata ideale. Si disputa infatti nei cieli della regione la 26' edizione del Giro aereo dei castelli piemontesi: e il Cessna insieme con altri velivoli da turismo sarà tra i protagonisti. La manifestazione, cui sono abbinati il Trofeo Business e il trofeo Emanuele Filiberto di Savoia, è organizzata dall'Aeroclub Torino ed è inserita • Una festa con video, gare, premi è organizzata al Big di Corso Brescia 28 (tel. 850463). sabato 13 giugno, alle ore 21,30. in onore del Marlboro Adventure Team. Saranno esposte al pubblico la Me Laren di formula 1 del campione del mondo Alain Prost, la Ferrari di Michele Alboreto e la moto Bmw di Gaston Rahier, terza classificata alla ParigiDakar 87. Ingresso 12.000 lue. • Di .Politica, etica, ispirazione cristiana» parlerà Padre Bartolomeo Sorge nel corso di una conferenza, martedì 16 giugno, alle ore 16, presso la Basilica di Maria Ausillatrice (piazza Maria Ausiliatrice 9) per la chiusura dell'anno accademico '86/'87 dell'Università della terza età. Per informazioni tel. 481677. • «I composti naturali antitumorali di origine vegetale» saranno l'argomento della conversazione che il prof. Arturo Ceruti, dell'Università di Torino, terrà mercoledì 17 giugno, alle 17,30, nel salone congressi dell'Istituto Bancario San Paolo, in via Santa Teresa 0 (tel. 510047). L'iniziativa conclude l'anno accademico '86/'87 dell'Accademia delle Scienze di Torino. • Una visita al Castello del Valentino è organizzata dalla Soprintendenza per 1 Beni Artistici e Storici per il Piemonte e dall'Associazione Amici della Sabauda, sabato 13 giugno. Conducono Costanza Ruggero e Michela di Marco. L'appuntamento è per le ore 10, in viale Mattioli 39 (per Informazioni tel. 549543). • Il 79' congresso della Società Piemontese ligureLombarda di Ortopedia e Traumatologia si svolge presso 11 Centro Incontri della Cassa di Risparmio, corso "Stati Uniti 23, sabato 13 e domenica 14 giugno. In discussione al simposio la «lussazione della spalla» e •il trattamento delle fratture dlafisarie dell'arto superiore». Presiede il prof. Luigi Tos, primario della divisione di Ortopedia e Traumatologia dell'ospedale Martini di Torino. Per Informazioni tel. 678282. • «Aspects of life In Zimbabwe» è il tema della conferenza in lingua inglese che la prof. Dany Ravetto tiene lunedì 15 giugno, alle 18, alla Recency School di via Arcivescovado 7. Tel. 541845 - 517456. • «Fede in Gesù Cristo e conversione continua» è il tema dell'ultimo appuntamento del ciclo di incontri sul Cristianesimo organizzato dal Gruppo nuove iniziative culturali della circoscrizione Santa Rita/Mlra- nei calendari del Campionato Nazionale Volo a motore e nel campionato italiano Juniores. Punto di partenza e di arrivo del tour è il campo volo «Edoardo Agnelli» di corso Marche. Qui si ritroveranno i partecipanti, cui solo pochi minuti prima della partenza sarà comunicato il percorso. In programma c'è una gara di puntualità, con prove speciali di atterraggio, velocita massima e ricerca del traguardo segreto. I castelli da sorvolare sono 12. Nell'edizione '86 furono toccati tra gli altri quelli di Rivoli, Rivalta, Staffarda, Guarene, Govone, Villastellone, Le-

Luoghi citati: Piemonte, Rivalta, Rivoli, Stati Uniti, Torino, Villastellone