Attualità

Attualità Attualità Feltrinelli a Mosca con Zhivago E' nata «Tea» MILANO — Martedì 16 giugno alle ore 18 nella sede della Longanesi la Utet e la Longanesi presentano -Tea-, una nuova iniziativa editoriale. Si crede di sapere che dietro questa parola si nasconda una sigla densa di significati per un possibile futuro del libro economico in Italia: 'Tascabili Editori Associati». In Germania esiste qualcosa di simile: la Dtv (Deutsche Taschenbuch Verlag), in cui confluiscono per sfruttamento in forma di tascabili i cataloghi di vari editori. Ovviamente altri paragoni potrebbero essere fatti; ma gli esperti sussurrano che, quando si conoscerà meglio la fisionomia della Tea, il paragone con la Dtv si rivelerà il più appropriato. Per ora, visti i nomi delle due case editrici che invitano alla conferenza-stampa, è facile immaginare che la Tea comincerà con una sventagliata di classici. 25 anni di Rizzoli e Larousse PARIGI — All'Hotel Sofitel si sono festeggiate, pochi giorni fa, le 'nozze d'argento» tra le case editrici Rizzoli e Larousse. E' dal 1962 che i due colossi dell'editoria hanno rapporti di collaborazione su grandi opere, come l'Enciclopedia Universale Rizzoli-Larousse. Per rinnovare di altri vent'anni la fruttuosa collaborazione e annunciare nuove opere nel settore enciclopedico, dei dizionari e in quello nuovissimo dell'editoria elettronica, erano presenti il direttore generale della Larousse Dtstribution, Philippe Dailey, e il direttore della Divisione esteri Hubert Deveaux, e, per il settore Grandi Opere Rizzoli, il direttore Paolo Settimio Cavalli.

Persone citate: Hubert Deveaux, Larousse, Longanesi, Paolo Settimio Cavalli, Philippe Dailey

Luoghi citati: Germania, Italia, Milano, Mosca, Parigi