A Tortona trionfano Gennero e la Fiatagri

A Tortona trionfano Gennero e la Fiatagri A Tortona trionfano Gennero e la Fiatagri Pallanuoto, Comelsa a valanga Nella durissima corsa di 150 chilometri ille dilettanti di prima serie - Il successo TORTONA — Trionfo della Fiatagri alla •39' Targa S.Croce-Gp Luigi Co rollo., gara riservata al dilettanti di prima e seconda serie, valevole quale prova unica per il campionato piemontese delle due categorie. I rossi di Italo Zilloll e Giuseppe Graglla hanno condotto e vinto la corsa con 11 ventunenne Claudio Gennero che ha conquistato anche il titolo regionale per i prima serie; hanno occupato la piazza d'onore con Mauro Piazzano, un altro ventunenne, che si è cosi laureato campione regionale del seconda serie. Un vero predominio della Fiatagli che, con Marco Lanteri, ha conquistato anche il quarto posto. A contrastare i rossi, fino all'ultimo, c'è stato solo Ferdinando Rambaudo dell'Sc Fossano che, stretto tra 1 portacolori della Fiatagri, nulla ha potuto Italo Zilioli ha commentato la giornata: «Vincere in Piemonte siamo un poco abituati; vincere chiaramente come ha fatto Gennero, mi soddisfa il doppio e mi fa credere che stiamo lavorando bene.. La «Targa 8. Croce., che è stata organizzata dal Ve Tortonese 1887 «Serse Coppi., e rientrava nella serie dei festeggiamenti per 11 centenario di attività del sodalizio tortonese, ha visto alla partenza 47 corridori tra i migliori del Piemonte. Ben 150 i chilometri da percorrere con tre salite da superare: l'erta di Avolasca, quella di S. Agate Fossili e B Poggio. A questi ostacoli si è aggiunto anche 11 caldo afoso della giornata che ha messo a dura prova i concorrenti e 11 ha decimati lungo il percorso. Enrico Regalai Ordine d'arrivo: 1) Gennero (Fiatagri) in 3h 40- alla media di 40.091; 2) Piazzano (Fiatagri) a l'25; 3) Rambaudo (SC Fossano) a l'30; 4) Lanteri (Fiatagri) a l'50; 5) Pederzoll (V.C Novarese) a 2'. il giovane ciclista ha staccato tutti laureandosi campione regionao della squadra di Zilioli completato dal secondo e quarto posto ■ A Cambiano vinco tombaroli CAMBIANO — Si è conclusa con il successo di Diego Cambareri, per 1 nati nel 1973, e di Mauro Corino, 1974, la doppia prova di selezione per gli esordienti, preludio al campionati regionali che si terranno 1128 a Verzuolo. La partenza è stata a Madonna della Scala quindi si sono toccati San Pietro, Pecetto, San Felice, tutte frazioni di Cambiano. Come detto hanno prevalso: Diego Cambareri, del Piossasco, in volata su Paolo Porchletto (Racoonigl), Diego Giro mini (Borgomanero), Andrea Gatton (Invorio) e Vittorio Zoppls (Borgomanero); nella seconda prova ha vinto, sempre in volata. Mauro Corino, del Madonna di Campagna. La capolista del torL'Aro ria sta al passo TORINO — Mentre la pallanuoto Italiana è ancora una volta turbata dalle polemiche, che In questi giorni hanno addirittura messo In forse 11 proseguimento del playoff-scudetto da parte delle formazioni liguri, 1 campionati minori stanno entrando nella fase «più calda». Nel torneo di C, ad esempio, 11 duello a distanza tra la capolista Comelsa Savona '85 e l'Arona prosegue in maniera sempre più vivace. Sabato nella quarta giornata di ritorno, i liguri hanno continuato senza intoppi la loro marcia verso la promozione travolgendo con una valanga di gol il malcapitato Elah Pegll (15-1). I piemontesi, dal canto loro, hanno risposto alla grande, andando a cogliere un successo di notevoli proporzioni (15-4) in casa del Cus Torino che invece sta attraversando un oeriodo non troppo felice. Un discorso questo che vale ■ la volata di Aste sa no ■ Trofeo Mosseso primo Filippini AOSTA — La 33' edizione della Coppa «Fratelli Aresca» è stata vinta da Tommaso Aste sano del Velo Club Esperla 80 km 11 percorso. Al 60° km cercavano di prendere 11 largo Nebbiai Bragglon, Vallante, Tonlazzo e Zoppls. Il loro tentativo si esauriva dopo 5 km. Poco prima della conclusione, Astesano operava l'allungo decisivo e batteva Castellino nello sprint. Ordine d'arrivo: 1. Tommaso As tesano (Velo Club Esperia), 2h 3* (media. 3tf,024 km/h); 2. Fabio Castellino (Società ciclistica Cuneo Forme nto Lebole); 3. Luca Stefanati (Gs Sassi Elkronj a 8"; 4. Vincenzo Gambareri (Soc. cid. Piossasco); 5. Enrico Biga (Soc. elei. Luce Lucchesi Rostese). - MOSSO SANTA MARIA — E' stato un monologo del duo FilippiniGrosso l'edizione '87 del trofeo Pro loco Mossese, una delle gare più Importanti per la categorìa allievi. Tutto è cominciato a metà del primo giro, Le arco Filippini è scattato sulla salita per Crocemosso, Il sanremese Siro Grosso è riuscito a riagguantarlo, mentre il groppone (108 i partenti) si sfaldava. A tagliare 11 traguardo per primo è stato l'atleta lombardo dopo una bella volata. Ordine d'arriva 1) Le arco Filippini, che ha coperto 160 km. del percorso in 1 h 3T, media km. 36,996; 2) Siro Grosso s.t.; 3) Massimiliano Galli a 57" ; 4) Ferraclno Mazzolerà s.t.; 5) Giuliano Mazzetti s.t. rneo C ha travolto l'Elah Pegli per 15-1 so, vincendo in casa del Cus Torino (4-15) 16-10; Vimercati - Dino Rora 7-6. Classifica: Comelsa 24; Arona 23; Orsi 17; Alblssole 13: Endas e Dino Rora 12; Vlmercate 10; Cus Torino 9; Marassi e Elah Pegll 5. anche per la Libertas Dino Rora sconfitte di misura (76) sul campo del Vimercati Risultati: Comelsa - Elah Pegll 15-1; Endas - Orsi '81 6-7; Cus Torino - Arona 415; Rn Alblssole - Marassi