Al Villafranca lo spareggio con il Barge

Al Villaframa lo spareggio con il Barge Al Villaframa lo spareggio con il Barge Con il successo diPromozione dopo ALBA — Un gol di «Mimmo. Condello ha coronato un sogno che 11 Villafranca ha inseguito per otto stagioni: 11 passaggio in Promozione. L'undici di Tunlnetto si è imposto di misura (1 a 0) nello spareggio con il Barge, che aveva diviso con il Villafranca 11 primato In classifica dopo trenta giornate. E' stata quella disputata allo stadio San Cassi ano di Alba, In una grande cornice di pubblico, una sfida dai due volti. Nel primo tempo, ha primeggiato 11 Villafranca con un gioco ordinato e incisivo, che ha avuto in Moroslni e Genovese gli Ispiratori. Nella ripresa è uscito 11 Barge, con una prova generosa peraltro non sorretta da un pizzico di fortuna e di lucidità Cosi alla fine, ha fatto la differenza li gol di Condello al 40°. Una rete classica: cross di Genovese per la testa di Condello che, a due passi da Zancarli, anticipa tutti e insacca. Che 11 gol per 1 granadi misura (1-0), la squad otto stagioni di tentati ta di Tunlnetto fosse nell'aria lo avevano rivelato due precedenti conclusioni da fuori area di Scrimleri, una delle quali finita sulla traversa Nella ripresa è cambiata musica. I granata di Battaglia si sono gettati in avanti, cercando con 11 posti Una giornata dedicata alla maratona CHIERI — Una giornata Interamente dedicata al podismo domenica prossima per 11 decennale dell'Atletica Chierese «A&0». Alle 8,30, In contemporanea campionato regionale di Maratonlna (km 21,096) e maratona «I castelli del Chierese. (km 42.192). Alle 8,50 (per le categorie giovanili) e alle 10 (categoria senior) gara «I bastioni di Cleri, (km 10). Per tutti ritrovo In piazza Dante. dra di Tuui netto corona il sogno della ivi - Il gol decisivo segnato da (Tondello sente Colombano o con l'agile Sperone di perforare la difesa giallorossa che, a tratti, è apparsa In affanno. Una delle più belle occasioni è capitata proprio a Sperone al 65': il tornante si è presentato davanti a Genovese, ma al momento della conclusione ha calciato a lato. B Villafranca ha tentato di arginare l'arrembaggio granata affidandosi al contropiede, ma l'Infortunio a Glia 10 ha in parte penalizzato. Ed è stato ancora il Barge a spingere sull'acceleratore e a creare le emozioni più grandi. Il fischio finale ha dato il via all'Invasione del tifosi glallorossi. 'Cinque anni fa abbiamo gettato le basi per questo successo che premia innansi tutto la scelta della società di puntare su giocatori locali e sui giovani' dice 11 presidente del Villafranca. Quasi identici i commenti del due tecnici: «iVelfa ripresa abbiamo avuto tenuto il campo, ma non siamo riusciti a concretizzare la gran mole di gioco e nel calcio, vince chi segna. Resta comunque la soddisfazione per essere riusciti nello spareggio a tenere testa agli avversari' dice Battaglia. E Tunlnetto: «Si, nella ripresa abbiamo avuto paura di «incere, dopo un primo tempo disputato alla grande, ma alla fine ce l'abbiamo fatta grazie a dei ragazzi meravigliosi. Ho rivisto, in questa sfida, una fotocopia dell'andamento del campionato: noi protagonisti nell'andata, il Barge nel ritorno'. Pier Paolo Luciano Villafranca: Genovese II; Gin, Bellino; Maino (85' Lercia), Luciano, Scrimleri; Dentis, Perassi, Genovese, Morosino, Condello (46' Glia). Barge: Zancarli; Castellino, Lo mi; Bruno, V. Zaino, Beltramo; Sperone, A. Zaino, Colombano, Dossetto (51' Bolla), Morsellino. Arbitro: Costa , Rete: 40' Condello.

Luoghi citati: Alba, Barge, Chieri, Villafranca