Pro Dronero, un'ipoteca sulla salvezza

Pro Dronero, un'ipoteca sulla salvezza Pro Dronero, un'ipoteca sulla salvezza ASTI — Alla Pro Dronero il primo round salvezza, vale a dire permanenza in Promozione garantita al cinquanta per cento e forse anche di più. Per la Cossatese, superata di misura (1-0), la strada per cacciare lo spettro della Prima categoria, è già tutta in salita e mercoledì, sempre ad Asti, questa volta in notturna, l'undici di Paolo Ramella dovrà puntare tutto sulla ruota del successo pieno. I! Dronero può invece vivere momentaneamente di rendita, riposare e attendere gli eventi. I biancorossi della «Pro. hanno affondato la stoccata vincente in apertura di ripresa (4T), quando Silvio Oberto ha corretto di testa nell'angolino basso alla destra del portiere, un preciso corner calciato da Ohio. E' stato un colpo tremendo per gli avversali che, in ben due occasioni, verso la fine del primo tempo, si erano visti negare la possibilità del vantaggio dal portiere Sergio Oberto, spericolato e tempestivo, nel chiudere lo specchio di porta primo a Franco Bucino e poi a Garziero. Sul fronte opposto, la Pro Dronero ha raccolto il massimo, sfruttando l'unica vera azione da rete capitatagli su azione, fatta eccezione per una traversa centrata in pieno da Margarìa al 34'. Una volta In vantaggio ha fatto muro, aspettando gli avversari al varco dell'area e disunpegnando con una certa efficacia, grazie alla superba prova di Casaccia, migliore In campo e al buon apporto di Margarìa e di Ohio. Si è giocato in un pomeriggio torrido che ha richiesto un enorme dispendio di energie, davanti a poco più di 200 spettatori, con tifo equamente distibuto. Angoli 8-4 per la Cossatese, ammoniti Franco Bucino, Raina, Mol, Cavallo e Grupallo. La cronaca vede quattro limpide azioni nel primo tempo: la traversa colpita da Margaria, un bel tiro al volo di Franzi (IT) che sfiora il palo e il duplice «miracolo, di Sergio Oberto su Franco Bucino e Garziero a pochi passi dalla porta. Nella ripresa, oltre al gol e al salvataggio di Margaria sulla linea, un rasoterra di Magliola (85') che attraversa l'Intero specchio di porta e un gran pasticcio di Verduccl che a tu per tu col portiere sciupa clamorosamente. Al termine, negli spogliatoi del Dronero «esplodono, a ripetizione gli •hurrà» del giocatori. Silenzio in quelli avversari. Dopo il danno la beffa: durante la partita un ladruncolo ha visitato lo spogliatolo della Cossatese. Disturbato, pare da del rumori se l'è data a gambe. Bottino: 50.000 lire. Franco Cavagnino Cossatese: Fasulo, Magliola, Franzi, Sassi, Piero Bucino, Franco Bucino (42' Grupello), Garziero, Brigato, Iugini, Marola (6ff Cerri), Berton. Pro Dronero: Sergio Oberto, Rama, Moi, Agnese, Mandrile, Casaccia, Margaria, Silvio Oberto, Verduccl, Ghlo (80' Cavallo), Teslo (67' Luciano). Arbitro : Vanni.

Luoghi citati: Asti, Dronero, Ohio