Football Usa: Tauri retrocessi

Football Usa: Tauri retrocessi Football Usa: Tauri retrocessi Ma il portavoce MigPur sconfitti a Bol TORINO — Ultima giornata del campionato di football americano: i Tauri sono stati sconfitti dai Panthers Parma 0-13 e condannati alla retrocessione in serie A2. Nella classifica finale del girone 1 Tauri dividono l'ultimo posto con i Seahwak Bellusco, ma non si ricorrerà a uno spareggio-salvezza poiché i torinesi hanno perso entrambi i confronti diretti con 1 lombardi. L'Incontro con i Panthers, seppur nervoso, non è stato brutto. I Tauri sono andati In più d'una occasione vicinissimi alla meta, ma gli emiliani sono stati più fortunati, riuscendo a realizzare due volte grazie all'americano Tagliaferri. Discutibile l'arbitraggio, espulsioni a raffica ed un inizio di rissa prontamente sedato. Cosa farete ora? 'Molti giocatori intendono smettere — confessa 11 portavoce dei torinesi, Carlo Miglio —. Nel nostro futuro però ci prefiggiamo un campionato di A2 super-onorevole per tornare subito in Al: glio assicura: «Torneremo subito in Al» logna, i Giaguari disputeranno i playoff 81 è sentito parlare di una fusione con 1 Giaguari... «Non rientra nelle nostre intenzioni — risponde Miglio —. £' chiaro che se dovessimo restare con dieci giocatori, più. che di una fusione dovremo parlare di chiusura della squadra: Lo stesso Miglio è tra quelli che il prossimo settembre ■ La Jave donne, ancora nei guai TORINO — Nonostante il pareggio con l'ostica formazione del Napoli, la Juventus continua a navigare in acque difficili. Alla bella prestazione delle bianconere hanno infatti fatto riscontro la vittoria del Prato sul Mllan ed il pareggio del Firenze a Giugliano. Risultati: Tranl-AscoU 5-1; Prato-Milan 1-0; Modena-Pordenone 4-3; Siderno-Roma 3-1; Giugliano-Firenze 0-0; Juventus-Napoli 2-2; Monza-Reggiana 0-0; LazioTorino Siem 3-0. non torneranno in campo: 'Avevo già programmato il ritiro da tempo — spiega —, e sono contento che la mia ultima partita si sia conclusa con una delle mie migliori prestazioni. Ho completato 4 recezioni su 5, ho portato la palla per 39 jards, sono anche andato vicinissimo al touch-down, dicono che sia siato il migliore in campo. Posso veramente affermare che è stato il mio canto del cigno: L'ultima giornata è coincisa con una sconfitta anche per i Giaguari: 0-35 sul campo dei Doves, a Bologna. I torinesi, nelle cui file rientrava l'ax nazionale Diego Berzaghi, hanno giocato discretamente, ma hanno dovuto arrendersi a un Pearson scatenato (suoi i primi 3 touch-down bolognesi). Avendo concluso il torneo in quarta posizione, 1 Giaguari acciuffano l'ultimo posto disponibile per i play-off e dovranno vedersela domenica 21 giugno, con i Seamens Milano al VigoreUi. Marco Sannazzaro

Persone citate: Carlo Miglio, Giugliano, Miglio, Pearson, Sannazzaro, Tagliaferri