Carmagnola: vince la Lancia

Sesta edizione del classico rally con 150 equipaggi al via Sesta edizione del classico rally con 150 equipaggi al via Carmagnola; vince la Lancia Hockey pista: i playoff si stanno ormai avviando all'epilogo Vercelli « vede» le sevd&tfa Novara ceree la finalissima Il successo è andato alla coppia Beltrandi-Cavallerì che, al termine delle 12 prove, ha preceduto Griotti-Imerito e Tortone-Maniero - Solo 95 macchine all'arrivo I campioni hann NOVARA — I campioni d'Italia dello Spprry Amatori Vercelli hanno raggiunto con il minimo sforzo la prima poltrona della finalissima dei «playoff» scudetto. Nel giro di otto giorni hanno liquidato con tre vittorie gli avversari della Levante Assicurazioni Viareggio ed ora aspettano solo di conoscere il nome del prossimo avversario che uscirà dai successivi scontri tra Novara e Lodi che, al termine della terza gara, vede gli azzurri in vantaggio per 2 a 1 grazie alla seconda vittoria interna dell'altra sera per 4 a 2. I gialloverdl hanno liquidato il conto con i vlaregglni con un secco 6 a 1, propiziato ancora una volta dal «canno niere» Pino Marzella autore delle prime tre reti che hanno subito azzerato ogni possibile reazione avversaria •Pino» è andato a rete dopo soli 35 secondi bissando il successo personale al 16'. pamento A, l'Opel Kadett GSI di D'Ambra-Scanavino. Nel gruppo N riservato a vetture strettamente di serie, alle spalle di Carello-Costa si sono classificati VialCosta su Renault 5 GT e Cherio-Necco su Lancia Delta 4WD. Dei 150 equipaggi al via hanno concluso in 95. Tony Carello, campione europeo nel '78 su una Lancia Stratos ufficiale. 11 trentaseienne pilota torinese, dopo un esordio sfortunato a marzo, in occasione del Team 971, ha ritrovato lo smalto dei tempi migliori facendo registrare sulla Lancia Delta 4WD, il quarto tempo assoluto, il primo di gruppo N. il Rally di Carmagnola ha portato fortuna non solo a Carello, ma anche ad un'altra vecchia conoscenza dell'automobilismo piemontese. Si tratta di Luciano Zuccarello, tornato alla ribalta dopo alcuni anni unicamente di competizioni su ghiaccio. Il pluricampione italiano di questa specialità ha sorpreso ovviamente un po' tutti, concludendo ri quinto posto assoluto, (secondo di gruppo A) con la piccola ma scattante Fiat Uno Turbo della scuderia 3 Gazzelle. Al terzo posto nel raggrup¬ ■ La Torino '81 scende in B TORINO — L'A2 di pallanuoto si è condivisa con la retrocessione in B della Torino'81. Risultati: Calidarium - Rn Napoli 18-11; Comitas Nervi - Bologna 17-12; Cagliari - TessUario Como 7-13; Sori Sturla 9-13; Lazio - Torino '81 19-9; Vomere Volturno 8-10. Promosse: Volturno e Como. Retrocesse: Bologna, Torino e Napoli. Serie C, girone A: En- das Genova - Rn Alblssole 10-7; Pegll - Cus Torino 7-6; Orsi '81 Biella - Savona Cornelia 6-8; Lib, Dino RoraMarassi Carréga 12-7; Arona - Vimercate 1911. Al Comando il Savona con 22 punti. Fiero Abrate Classifica assoluta: 1) Beltrandi-Cavalleri, Lancia Rally 037 in lh05'31"; 2) Griotti-Imerito. Opel Kadett GSI a 2'19"; 3) Tortone-Maniero, Opel Ascona 400, a 3'16"; 4) Carello-Costa Lancia Delta 4WD a 3'18"; 5) Zuccarello-Furia, Fiat Uno Turbo a 4'39"; 6) D'AmbraScanavino, Opel Kadett GSI a 4'S7"; 7) Giarettl-Quaglia Porsche 911 SC a 5'02"; 8) Vial-Costa, Renault 5 GT Turbo a 5'16"; 9) CherioNecco, Lancia Delta 4WD a 5'33"; 10) Mondino-Grisorio, BMW M3 a 5'50". o liquidato il Viareg Nella ripresa ancora a segno allo scadere del primo minuto con altre due reti di Girardelli ed una di Trasse 11 contro l'unica di Barai per i viareggini che lasciano cosi la scena a testa alta L'Amatori Vercelli potrà ora tranquillamente riposare mentre quello che sarà il suo prossimo avversario dovrà' ancora faticare, e non poco, per raggiungere il tra- ■ A La Placa la «pedatona» MONTEU DA PO — Per 11 terzo anno consecutivo Giuseppe La Placa, ventiselenne di Sant'Antonino di Busa, ha segnato il suo nome nell'albo d'oro della «Pedatona n. 5», la corsa podistica archeologica fra i Comuni di Monteu da Po, Cavagnolo e Brusasco, sulla distanza di 13 km. gio, gli azzurri favori guardo della finalissima Il Consorzio Gorgonzola Hockey Novara ed il Fin Reda Lodi, infatti, non solo dovranno incontrarsi domani sera per il quarto incontro ma, sabato 13 giugno, saranno impegnate nelle coppe internazionali prima di dar corso, eventualmente, al quinto e decisivo.scontro di martedì 16 giugno. I primi due turni avevano visto le rispettive vittorie interne delle due formazioni : 8 a 4 per gli azzurri a Novara e 5 a 4 per 1 giallorossi a Lodi Decisiva in un certo senso, la terza partita disputata l'altra sera a Novara , chiusasi con la vittoria per 4 a 2 degli azzurri, dopo un parziale di 4 a 0 a metà della ripresa. Davanti ad un pubblico eccezionale i novaresi hanno concesso poco o nulla agli avversari. Che hanno contenuto il risultato numerico ancora una volta grazie agli riti contro il Lodi stupendi interventi del portiere Sacco. Una partita «ragionata» che ha avuto nel portiere Parasuco la base sicura di sempre, in Cairo l'inesauribile animatore, in Dal Lago la squisitezza tecnica con l'autorevole apporto di tutti gli altri. Tra i quali il giovane Amato autore di una decisiva «doppietta», quella che ha portato il punteggio dopo la rete Iniziale di Cairo, sul tranquillo 3 a 0. Il commento dei due tecnici rispecchia fedelmente quanto si è visto in pista. •Non siamo mai riuscir! ad impostare il nostro gioco — afferma l'allenatore lodi giano Uggeri — in quanto il Novara ha disputato una grossa partita badando prima di tutto al possesso della palla. Noi faremo il possibile martedì sera per continuare la corsa, anche se sarà difficile battere un'altra volta il Novara ». Liliano Laurenzi