Si è conclusa a Torino la seconda edizione del «Crt Trophy»

Si è conclusa a Torino la seconda edizione del «Crt Trophy» Si è conclusa a Torino la seconda edizione del «Crt Trophy» Football americano: secca sconfitta (21-9) per la squadra torinese Nello spareggio per' ttt&rzo posto gli Skorpions battono i Giaguari Dopo i recuperi I varesini, che hanno in TORINO — Ancora una sconfitta per i Giaguari Torino: 9-21 contro gli Skorpions Varese, al Motovelodromo di corso Casale. L'incontro equivaleva ad uno spareggio per il terzo posto in classifica. Ha aperto le marcature l'americano degli Skorpions, Blakely: una bella meta trasformata da Canella su calcio. Il duo Blakely-Canella si è ripetuto pochi minuti dopo, e le squadre sono tornate negli spogliatoi sullo 014. Nel secondo tempo Mauro Dho ha accorciato le distanze con una corsa di otto yards e poi Chleppa ha realizzato un «field-goal» dalla distanza di 36 yards: per i Giaguari si sono riaccese le speranze, ben presto spente dal lombardo Angelini che, approfittando di una distrazione dei torinesi, ha messo definitivamente al sicuro il risultato. psdvpAPaur TORINO — Il finlandese Aki Rahunen e l'ungherese Petra Schmitt hanno vinto la seconda edizione del «CRT Trophy», il torneo internazionale Under 16 di tennis che si è concluso sabato, dopo sei giorni di gioco, sui campi del Circolo della stampa-Sporting di Torino. Rahunen, che ha suscitato ammirazione per la grande naturalezza e — secondo i tecnici — per un eccellente gioco d'anticipo, in tutto il torneo non ha perso neppure un set, lasciando, prima dell'incontro di finale, appena dodici games ai suoi avversari, gli italiani Ravasio e Botrini, lo spagnolo Fernandez, l'alessandrino Cassino, l'austriaco Mueller. Nell'incontro che ha deciso il torneo, il giovane finlandese — che è nato ad Helsinki nel 1971 ed ha iniziato a giocare a tennis all'età di sei anni — si è trovato di fronte l'argentino Hemouve Chouzas. che, nella parte alta del tabellone, aveva eliminato lo spagnolo Mas, testa di serie numero 1. Nel primo set della finale Rahunen si è divertito contro il sudamericano, vincendo per 6-0 in poco più di un quarto d'ora. Ha subito il risveglio, più che altro orgoglioso, di Chouzas nel secondo set: ha rimontato da 0-2 a 5-2, quindi ha sprecato una pallavittoria ed è stato costretto al tie-break nel quale ha ritrovato tutta la sua sicurezza, chiudendo il match in suo favore. Degli italiani, bene il ligure Davide Sanguinetti, che ha buttato tuttavia al vento la qualificazione alla finale praticamente già in tasca (conduceva per 7-6. 5-3, ha finito per perdere il secondo 5-7 ed il terzo 3-6 contro Chouzas). Un elogio ai piemontesi Fabio Beraldo, che ha costretto Mas al terzo set nei quarti di finale, e Athos Cassino, che ha avuto la sfortuna di incontrare Rahunen già nei quarti. Cassino, in coppia con Graziano Silingardi. è giunto sino alle semifinali nel torneo di doppio. Renato Botto n squadra un giocatore staMa questi Skorpions erano proprio imbattibili? »No, sono una formazione nulla di speciale. Anzi, erano arrivati a Torino con il timore di perdere — confessa Ernesto Arduini dei Giaguari —. Purtroppo per noi hanno un americano, e questo ancora una volta ha fatto la differenza». ■ Lesno Fulgor è promosso GRUGLLASCO — Il Lesna Fulgor battendo (2-1) il Pinelli, si è laureato campione del girone E di Terza Categoria, conquistando il diritto di militare, nel prossimo campionato, nella serie superiore. L'exploit sportivo degli atleti, presieduti da Leonardo D'Augelli, è stato notevole. Su 26 gare disputate, la squadra ne ha vinte 12, pareggiate 14, perse nessuna. tunitense, hanno colto un risultato a sorpresa Le statistiche parlano di 188 yards guadagnate dagli Skorpions contro le 151 dei Giaguari: «La nostra difesa ha girato molto bene — afferma Arduini —: uomini come Caramellino, Giochetti e Cecchi hanno disputato un'ottima partita. L'attacco invece ha avuto il difetto di essere privo di un americano die facesse punti». Qual è ora il morale della squadra? «E' il morale di chi sa di essere una buona squadra ma tutta italiana. Domenica andremo a Bologna contro i Doves, e sarà un boccone amaro da ingoiare. Poi, nei playoff, ci attendono i Seamens Milano: non ci facciamo illusioni, anche se vedremo di giocare al meglio». Sabato, davanti al pubblico torinese, torneranno invece i Tauri affrontando i Panthers di Parma in un Incontro particolarmente delicato: chi perde retrocede. Marco Sannazzaro ■ Rally Lanterna dominio Lancia GENOVA — Ha vinto il piemontese Piero Liatti della «Grifone Esso... in coppia con Enrico Riccardi su «Lancia 037», l'ottava edizione del «Rally della Lanterna», prova valida per il campionato italiano e per il trofeo «Italia Zona Nord». Al secondo posto il veneto Franco Cunico, pure su «Lancia 037». il quale, in coppia con Evangelisti, ha dominato ampiamente la gara essendosi attribuito 13 delle 14 prove speciali. Terzo l'emiliano Giovanardi (in coppia con Rossi) su «Lancia 037», dimostratosi più spento del solito tanto è vero che non si è mai inserito nella lotta per il primato. Al quarto posto il genovese Maurizio Rossi in coppia con Raffaele Caliro della scuderia del Grifone

Luoghi citati: Bologna, Helsinki, Milano, Torino, Varese