Pro Vercelli, pari deludente

Pro Vercelli, pari deludente Pro Vercelli, pari deludente VERCELLI — Ancora una delusione per i tifosi della Pro Vercelli che non è riuscita a congedarsi dal «Robbiano» con quel successo inseguito ormai da due mesi. I vercellesi, che pure hanno disputato un torneo al di là delle previsioni (sono in lotta per concludere al sesto posto) hanno accusato un clamoroso calo nel finale del campionato che hanno così chiuso, almeno in casa, con poca gloria. Anche contro il Carbonia, una pericolante, tonnellate di sbadigli per i pochissimi (500) spettatori nel primo tempo e l'emozione di due gol (uno per parte) provocati da altrettanti, clamorosi errori. In vantaggio la Pro al 71'. Solimeno centra l'incrocio dei pali con una punizione e si ferma a imprecare mentre la palla viene respinta a centrocampo. Il libero Ricci la rispedisce verso la porta sarda, dove il centravanti sembra in fuorigioco chilometrico: difatti il segnalinee alza la bandierina. Ma, sorprendentemente, l'arbitro fa proseguire e Solimeno supera con un facile pallonetto il portiere. Pareggia subito (76') il Carbonia. Angolo dalla destra di Picconi: Passaretta si fa sfuggire la palla come se fosse una saponetta e Melis la spinge comodamente in rete. Pro Vercelli: Corona (46' Passaretta); Tumelero. Re; Sora, Barbero, Ricci; Riberto (65 Buratta), Manzin, Solimeno, Colapietro, Pescatori. Carbonia: Falessi; Ibba, Melis; Sanna, Mura, Picconi; Padda (80' Aloia), Conca, Mezzena, Bianchini, Belli (88' Gessa).

Luoghi citati: Carbonia, Sora, Vercelli