Br venete 5 arresti

Br venete/ 5 arresti Br venete/ 5 arresti Farebbero parte delle Cellule comuniste Già condannati per l'assassinio Taliercio VENEZIA — Cinque persone, già condannate per atti di terrorismo, sono state arrestate con l'accusa di banda armata dai carabinieri del gruppo di Venezia. Gli arrestati — che, secondo gli inquirenti, avrebbero fatto parte delle Cellule comuniste combattenti, formazione in cui sarebbero confluiti elementi delle. .Brigate rosse—.$ono Renzo Iseppon. 37 • anni,. Rodolfo Znidarclc, 27 anni, Roberto Del Bello, 27 anni, tutti di San Dona di Piave (Venezia); Francesco De Rosa, 37 anni, di Cordenons (Pordenone); e Brunilde Dobròwolny, 37 anni, di Ceggia (Venezia). Su di loro pende l'accusa di aver compiuto', tra il 1978 e il '79, attentati nella terraferma veneziana: in particolare quelli contro una caserma dei carabinieri in costruzione a San Dona di Piave, contro 1 concessionari della Fiat e dell'Alfa Romeo di Mirano (Venezia) Tutti, tra l'altro, erano stati condannati nel luglio del 1985 a conclusione del processo alle Br venete per il sequestro e l'omicidio deiring. Giuseppe Taliercio. «Attentato a Bologna. Una bomba incendiaria ha gravemente, danneggiato la scorsa notte il magazzino di una società di sistemi informatici, la «Ads-Automated data systems», alla periferia di Bologna. Un ordigno rudimentale, forse una bottiglia di plastica contenente liquido infiammabile con l'innesco, ha distrutto personal computer, registri e altro materiale, per un danno complessivo di alcune decine di milioni di lire. (Ansa)

Persone citate: Francesco De Rosa, Giuseppe Taliercio, Renzo Iseppon, Roberto Del Bello, Rodolfo Znidarclc

Luoghi citati: Bologna, Ceggia, Cordenons, Pordenone, Venezia