Lucchini chiede ai leader un nuovo Piano Marshall

Lucchini chiede ai leader un nuovo Mane Marshall Lucchini chiede ai leader un nuovo Mane Marshall Incontro a Milano con gli imprenditori Usa MILANO — Esigenza di una politica della difesa europea basata su armamenti più tradizionali; attenzione allo sviluppo della situazione internazionale del terrorismo «politico ed economico, in particolare a proposito del focolaio mediorientale: Luigi Lucchini, di fronte alla platea dei soci della Camera di Commercio Italoamericana, ha voluto esporre la i posizione degli Industriali italiani sui temi di politica intemazionale che dovranno essere affrontati dal governo italiano dopo la scadenza elettorale («Meno traumatica del previsto — ha commentato Lucchini — perché le forze politiche, dopo i primi attacchi, sembrano aver rinfoderato la spada»). Parlando delle future prospettive globali di sviluppo, Lucchini ha detto agli operatori americani in Italia che un nuovo Piano Marshall all'altezza del problemi e delle aspettative degli Anni Duemila è lo strumento Ideale per la realizzazione di un moderno quadro di relazioni economiche mondiali che trova la sua cornice nei rapporti politici. Lucchini ha sottolineato, a proposito della crisi nel Golfo Persico, che •nessuno in Occidente può pensare a rinunciare a diritti internazionali vitali per l'economia» mentre, riguardo alla politica di difesa europea, il presidente degli industriali italiani ha affermato che •man ' mano che avanza o la moratoria missilistica o una politica concertata di disarmo cresce un'esigenza di difesa comune, il che significa che i Paesi europei devono assumersi nuovi obblighi anche di tipo economico». il ber.

Persone citate: Lucchini, Luigi Lucchini, Mane Marshall

Luoghi citati: Italia, Milano