Per Gary Hart la donna porta guai anche nel romanzo

Tutto libri Tutto libri Arriva in Italia «Le strategie di Zeus», storia di spie e guerre stellari scritta dalrex candidato alla Casa Bianca PerGaryHart la donna porta guai romanzo Donna Rice Davydov, russa, separata, con figli e genitori a carico. Lui é il rappresentante dell'Agenzia statunitense per il Controllo degli Armamenti e il Disarmo, lei è la traduttrice ufficiale della delegazione russa. In una Ginevra piovosa, disseminata di microfoni e spie Ola e Kgb, fra Placedu-Bourg-de-Four, Rue du Rhone, Rue du Marche, Rue de Rive, Rue de la Croix-d'Or e l'edificio Botanico, le due delegazioni si trascinano in lunghe, estenuanti, cavillose discussioni, bozze e controbozze di un possibile trattato sul disarmo. Se le colombe di Washington e Mosca solleciche ormai sentiva in bocca l'amaro veleno che gli intossicava il cuore»). Come scongiurare 11 pericolo? L'esperto ex enatore Hart sfodera il uo asso di cuori, quello dell'amore. Connaughton e la Ekaterina diventeranno gli agenti alleati, le colombe di un giòco interno alle delegazioni, per scambiarsi informazioni tranquillizzanti sui reciproci governi e le loro intenzioni di coesistenza pacifica. •/ nostri figli, la preoccupazione per a futuro...^, fra 1 due non è subito amore. Connaughton e la Davydov compiono fughe clandestine a Chamonix in piccoli ristoranti, dove tano gli sforzi della mediazione, 1 falchi delle due capitali non vedono l'ora di far saltare 1 negoziati e lavorare per la rottura delle trattative. Cosi in America militari e politici dell'ala dura progettano di mandare in orbita •Ciclope», un nuovo ordigno nucleare in grado di dare una supremazia stellare alla nazione. Se la notizia di un simile programma arrivasse sui tàvoli di Ginevra ogni tentativo di pacificazione salterebbe, rendendo felici gli ideologi più estremisti del Cremlino («17 pensiero di un altro lungo periodo di distensione mandava in bestia il vecchio ideologo. E* partita la stagione dei premi

Persone citate: Connaughton, Davydov, Donna Rice

Luoghi citati: America, Ginevra, Italia, Marche, Mosca, Washington