Bocce: Martini e Riviera dopo lotta a Castiglione

Bocce: Martini e Riviera dopo letta a Castiglione Bocce: Martini e Riviera dopo letta a Castiglione Piegati in finale Trova e Garigiiano CASTIGLIONE TORINESE — Sabato e ieri si è disputato il Trofeo Comune di Castiglione Torinese, gara nazionale a coppie di categoria A. Con l'ottima organizzazione della S.B. Castiglionese e agli ordini dell'arbitro Brunatto, hanno preso parte ella competizione trentanove coppie in rappresentanza di diciassette società, con l'assenza della Dona di Genova e della Bra Bocciofiia. Il numero più esiguo di coppie, rispetto allo standard delle gare precedenti, ò da attribuirsi al fatto che la manifestazione non era inserita nelle prove di campionato e, pertanto, la tensione era minore. Hanno vinto, meritatamente, Martini e Riviera della Madonna del Pilone di Torino, che hanno piegato al termine di una finale molto combattuta Trova e Garigiiano dell'Auxilium di Saluzzo. Subito, dunque, la partita d'epilogo. A metà del tempo a disposizione Il punteggio era ancora bloccato sul 4 pari, a conferma che tutti i finalisti si esprimevano ad alti livelli di rendimento. Una giocata andata storta era, però, fatale ai portacolori dell'Auxilium che, nonostante un tentativo di rimonta, erano costretti a cedere per 8-11 allo scadere delle due ore e mezzo regolamentari. Le medie della finale testimoniano lo spettacolo offerto: Trova, 23 su 31; Martini, 31 su 38, e Riviera, 5 su 7. La gara aveva preso il via col solito turno di assestamento che offriva un grande show personale di Bruni della Roverino Ventimiglia, andato nove volte a bersaglio sul pallino prima di cedere a Trova-Garigllano. Nella seconda tornata una sola eliminazione di prestigio: Andreoii-Negro erano sconfitti per 8-13, peraltro contro Suini-Piero Amerlo della Colombo Genova. Due belle vittorie in rimonta al terzo turno: Pastre-Pautasso (La Fissa), In vantaggio per 8-2 su Prtotto-RIscaldino. si lecevano superare coi finale di 8-13, e Ninettl-Canetti, sempre de La Fissa, sciupavano una grande occasione contro i vincitori della gara: dopo aver condotto per 12-4, si bloccavano e perdevano per 1213. I quarti avevano questo andamento: Riviera-Martini battevano Losano-Bisarello (La Fissa) per 13-10, Amerio-Suini piegavano Riscaldino-Priotto per 13-9, Fassone-Dogliotti (Serravallese) e Trova-Gangliano non faticavano eccessivamente a superare, rispettivamente, Scarafiotti-Amerio Rinaldo (Barbero Monti Bosco) e Truccc-Depetris (Madonna del Pilone) con i punteggi di 13-5 e 13-3. Nelle semifinali l'AuxIlium vinceva per 13-7 contro la Serravallese, mentre I due giovani della Madonna del Pilone sovvertivano il pronostico, sconfiggendo per 13-10 I più quotati Suini-Piero Amerio. Gian Paolo Gatto Judo a Valenza VALENZA — La squadra regionale piemontese allenata dal maestro Shoii Sugijama, cintura nere T dan, iscrive per la prima volta il suo nome nell'albo d'oro del «Trofeo internazionale di Judo Città di Valenza» Preceduta da un Incontro femminile tra svizzere e italiane, la manifestazione si è accentrata dapprima sul confronto per il terzo posto vinto dai tedeschi dei Biberach sugli svizzeri del Guetsch per 4 a 2 o poi sulla finalissima, tutta italiana, a rimarcare l'ottimo livello raggiunto dalla nostra scuola. La squadra regionale piemontese ha ottenuto 3 vittorie con Saporito, Bonadies e Ghezzo; altrettanta ne ha conseguite Il Judo Ginnlc Club Valenza con Maiki, spada e Pesi, ma il primo posto e andata ai piemontesi per somma punti (27-23).

Luoghi citati: Castiglione Torinese, Comune Di Castiglione Torinese, Genova, Torino, Valenza