Torino '81 retrocessa

Torino '81 retrocessa Torino '81 retrocessa Amara stagione per nuoto già condannat TORINO — Ormai non c'è più nulla da fare per la Torino '81: a due giornate dal termine della «regular season» del campionato di A2 di pallanuoto anche la matematica condanna infatti i piemontesi alla retrocessione. A spingere definitivamente in serie B la formazione di Mattia Aversa è stata sabato, forse per ironia della sorte, proprio la capolista Volturno che ormai pensa già alla promozione e ai playoff-scudetto. Contro i partenopei la Torino '81, che si è presentata nella vasca della piscina Usmlani priva degli infortunati Cavallo e Gilli, voleva cercare in qualche modo di togliersi una piccola soddisfazione prima di concludere la breve avventura in A2. Invece i padroni di casa si sono trovati di fronte un Bebic in grande giornata, che proprio sabato ha voluto ribadire di essere un campione del mondo mettendo a segno ben nove gol. Con lo iugoslavo cosi scatenato, la Torino '81 ha potuto fare veramente poco per evitare una pesante sconfitta che forse non era certo prevista, almeno in queste proporzioni (16-7), ma che comunque ha messo ancora una volta a nudo i limiti di una squala squadra di pallaata dalla matematica dra senza sponsor e composta da dilettanti veri, «fatti in casa». Maurizio Pigliata Risultati: Itige Sori-Tesillario Como 9-10; Cagliari-Bologna 7-5; Vomero-Rn Napoli 12-9; Calldarlum-Medical System Sfuria 7-8; Comitas Nervi-Lazio 7-6; Torino '81-Volturno 7-16. Classifica: Volturno 34; Como 30; Comitas e Lazio 28; Ifige Sori e Vomero 21; Medicai Sfuria 19; Calidarium 17; Cagliari 14; Bologna 13; Torino '81 8; Rn Napoli 7. Serie C, girone A: Endas Genova-Arona 8-8; Elah Pegli-Rn Alblssole 2-8; Cus Torino-Marassi Carrega 6-6; Libertas D. Rora-Comeisa 5-11. A un torinese il tricolore di maratonina PESCARA — Claudio Giai Chel; della società «Punto Gomma Torino», è il nuovo campione italiano Fidal-amatori di maratonina, avendo vinto la «Strapescara», prova unica per il titolo tricolore. Giai Chel ha percorso i 21 chilometri del tracciato in un'ora 07'45". Il titolo femminile è stato vinto da Silvana Saporiti, della società «San Pietro Milano».